Vai al contenuto

Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Ho ritirato da una settimana una nuova Vespa gts 310, che trovo molto interessante e piacevole. Tuttavia sono un po' perplesso sul funzionamento del pomello di avviamento, o commutatore. Infatti la sua rotazione sulla posizione di avviamento, o per inserire il bloccasterzo, sembra piuttosto imprecisa, con molto gioco: oscillando il commutatore delicatamente a destra e sinistra, senza cambiare selezione, presenta un movimento di circa 1 cm. Ringrazio fin d'ora altri proprietari che vogliano esprimere la loro percezione a riguardo. Grazie infinite! Alberto.

Inviato

Ciao e benvenuto, una presentazione all'iscrizione è gradita anche se non obbligatoria. 

Visto che la vespa è nuova, perché non la fai vedere dove l'hai acquistata? 

Che io sappia qui c'è @Dart che ha una gts, attendi che ti dia un riscontro lui. 

Inviato

Grazie, DoubleG! Spero nella testimonianza di @Dart. È la prima volta che partecipo ad una condivisione in rete, pertanto non conosco bene il funzionamento. Il commento dell'officina è stato di normalità,  tuttavia non finisce di convincermi, e sarei davvero lieto di constatare la presenza di questa caratteristica anche su altre gts 310.

Inviato
Il 05/06/2025 at 18:55, CesareAlberto ha scritto:

Ciao a tutti. Ho ritirato da una settimana una nuova Vespa gts 310, che trovo molto interessante e piacevole. Tuttavia sono un po' perplesso sul funzionamento del pomello di avviamento, o commutatore. Infatti la sua rotazione sulla posizione di avviamento, o per inserire il bloccasterzo, sembra piuttosto imprecisa, con molto gioco: oscillando il commutatore delicatamente a destra e sinistra, senza cambiare selezione, presenta un movimento di circa 1 cm. Ringrazio fin d'ora altri proprietari che vogliano esprimere la loro percezione a riguardo. Grazie infinite! Alberto.

ciao, io ho una GTS supertech 300 del 2023 con sistema keyless, ti confermo che c'è un po' di gioco sul comando ma nulla di disturbante; sono arrivato a 10000km e va ancora tutto bene, io starei tranquillo. In ogni caso se posti un video posso dirti se ci sono differenze con il mio...

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...