Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho la batteria a terra della vespa HP, per vedere se l'avviamento funziona si puo' provare a fare un ponte con i cavi tra la sua batt e quella di un automobile ?

c''e qualche controindicazione ? il voltaggio dovrebbe essere per entrambe di 12V ....

fatemi sapere ciao

Christian

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

potrei collegarla alla moto, ma essendo quest'ultima nuova nuova un po' mi dispiace.

in piu' la moto e' spesso ferma e non ha la pedalina, quindi non vorrei poi trovarmi lei con la batteria a terra e li si che sarebbe un problema !

ciao e graize ancora

Inviato

8) Ma comunque se tu metti a moto "la moto" facendoti aiutare da un'amico che tiene la moto un po' su di giri nel frattempo che tu dopo aver fatto il collegamento con i cavi provi a mettere a moto la vespa, eh eh sembra un gioco di (moto) parole, ciao

Inviato

lo so che è una cavolata..... ma sai quando una cosa è nuova....

anche se poi in effetti la uso per fare fuoristrada quindi non è che vive nella bambagia.....

piccole manie che è difficile spiegare

Inviato
ho la batteria a terra della Vespa HP, per vedere se l'avviamento funziona si puo' provare a fare un ponte con i cavi tra la sua batt e quella di un automobile ?

c''e qualche controindicazione ? il voltaggio dovrebbe essere per entrambe di 12V ....

fatemi sapere ciao

Christian

assolutamente no, basta seguire le solite indicazioni...

auto in moto (ma anche spenta non succede niente), attacchi prima il positivo col positivo e poi il negativo col negativo. l'importante è non far toccare tra loro i cavi e controllare che non si stacchino per le vibrazioni dai morsetti.

ciao

Inviato
Maaaa metterla in moto a spinta , e girare un po' per ricaricare la batteria !!!

l'ho gia' escluso, la vespa e' ferma da parecchi anni e quindi credo che la batt sia proprio morta.

pero' prima di sostituirla volevo vedere se il motorino d'avviamento vaa oppuere no.

domani provo il ponte con la macchina e vediamo cosa succede.

ciao a tutti e grazie !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...