Ospite Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Inviato 19 Aprile 2005 Devo dire che lo faccio anche io, ma ho iniziato solo dopo un po' che frequentavo il forum vedendo che tutti lo facevano... Mi chiedevo quindi quali pericoli si corrono (sempre che ci siano dei pericoli) nel postare i numeri di telaio o i numeri di targa dei propri mezzi. Forse perche' qualcuno potrebbe copiarli e ripunzonarli? Ma se cosi' fosse che bisogno ci sarebbe di leggerli in un forum.. basta trovare un elenco dei telai (ce ne sono milioni in giro) e risaliti al modello punzonarne uno a caso! O il motivo e' un altro? Ciao Cita
mighel Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Inviato 19 Aprile 2005 !! Anche io me lo chiedevo!..... Ciao! Mighel. Cita
Tormento Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Inviato 19 Aprile 2005 tanto per cominciare ctredo che vada in giro con un 177 o qualsiasi altra modifica non abbia piacere a spiattellare la sua targa, metti caso che un tutore dell'ordine capiti per caso a leggere il forum e trovi targa e telaio nonchè provenienza e perchè no città di un mezzo che circola violando la legge e il codice e metti che il giorno dopo lo vede passare e lo ferma a colpo sicuro ?!? per non parlare di veicoli "clonati" e targhe clonate con relativi documenti.. insomma io non mi fido, sarà che a napoli le targhe clonate con relativi documenti e assicurazioni sono all'ordine del giorno.. almeno devono sudarseli i dati.. poi non so Cita
vespistaD87 Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Inviato 19 Aprile 2005 ma con internet, non c'è il modo per risalire al nome del proprietario tramite la targa? esisteranno anche siti del genere...? Cita
Tormento Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Inviato 19 Aprile 2005 uno su tutti , voltura on line sul sito aci... Cita
nebo63 Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Inviato 19 Aprile 2005 sul sito dell'ACI...nella sezione servizi online si può fare la visura partendo dalla targa. "conditio sine qua non"...si deve pagare con carta di credito per accedervi.... Cita
vespistaD87 Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 cioè,quindi,pagando,si potrebbe anche sapere se un veicolo risulta radiato o meno...giusto? Cita
er_quaja Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 più che altro puoi sapere nome cognome e indirizzo del proprietario. Cita
Ospite Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 io no ho problemi.... se uno vede la mia macchina per strada prende la targa, va all'assicurazione e diceche quella macchina gli ha dato una botta l'impiegato gli dice vita, morte, miracoli dell'intestatario poi quando gli dice il modello: panda verde il tipo dice no era una mercedes rossa forse ho preso la targa sbagliata e lascia perdere... con tutti i dati. le assicurazioni accedono senza problemi agli archivi.... tutti possono sapere tutto se vogliono. come quando a me è arrivata una multa a roma che diceva che la mia panda targata cc629vv era parcheggiata in divieto. quella panda stava in grecia!!!! il vigile sbaglia a prendere nota della targa e poi davanti al terminale manda le multe alle persone sbagliate. se i vigili non avessero accesso al modello tutto sarebbe più semplice. (la mia è una macchina disgraziata in quanto cc una targa insieme a cd clonata dallo stato cc semplice e CCcorpo consolare). postate i dati tranquilli che chi vi vuole fregare vi frega pure se la vespa la vede parkeggiata. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Scusate....ma ennesimo post su olio miscela
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini