Ospite Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 Scusate per la domanda, ma rileggendo tutti post vecchi mi sono spaventato per tutti i numeri, codici e sigle che ho letto. Volevo sapere che olio mettere nel cambio di queste due vespe: - 50 special anno 80 - p200e anno 78 Il SAE30 va bene o no? E soprattutto non lo trovo in giro con questa sigla è vero che il corrispettivo è il 10W50? Ho letto che qualcuno usa il Castrol MTX per trasmissioni, che dovrebbe essere un SAE 75W140...sorge spontanea la domanda, che minchia c'entra con il SAE30? Il fatto è che mi hanno rifilato un "fantomatico" olio per cambio 10W30, ma a me sembra che la frizione del 50ino slitti un sacco... Grazie, andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio_ Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 il castrol dovrebbe e dico dovrebbe essere un 10w40 ma non ne sono sicuro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 la questione olio cambio è bastanza incasinata... dopo varie prove io uso un olio minerale da miscela per ape... fai te! me lo hanno consigliato alla Piaggio e la frizione non slitta + (non t so dir la gradazione) ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trasfer71 Inviato 30 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2005 Io uso olio minerale comunissimo SAE30 e cioe ERG MIX costa poco e la frizione va che è una meraviglia, anche perche il libretto della vespa prevede olio per miscela SAE30. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
er_quaja Inviato 30 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2005 olio minerale per mix. tutto il resto non conta e costa di piu' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca81 Inviato 30 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2005 a me alla piaggio hanno dato un olio specifico x cambio della mia 50 special,si chiama matrix e sul barattolo c è la sigla piaggio, viene fornito da selenia ma non ricordo le sigle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 Io prima usavo un normale olio minerale 10 w40 per auto e andava sempre benone, da quando ho il 177 non lo posso pi├â┬╣ usare perch├â┬¿ la frizione slitta come non mai, allora prendo da un grossista il SAE30 della Major (di Padova!!) al costo di 3├óÔÇÜ┬¼ al litro. Ciao!! Ale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modicano Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 Confermo pure io l'olio per il cambio è solo il minerale 2T lo dice pure la Piaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flavio_effe Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 . Io Ciao, è un vero casino la questione olio cambio. Il mio meccanico nel mio PX150E mi ha fatto mettere un 75/90. Io volevo mettere il w30 ma lui ha insistito per l'altro. Vacci a capire perchè. Il motore è tutto originale con 14.500 km. Magari qualcuno spiega? grazie e ciao. flavio_effe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraciccio71 Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 olio minerale per mix.tutto il resto non conta e costa di piu' scusa er-quaja mi confermi olio minerale per miscela e non olio minerale per motori??? Grasie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
er_quaja Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 confermo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bestiol1 Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 confermo. Giusto, nel cambio delle Vespa d'annata si metteva lo stesso olio miscela minerale. Io anche nella P200E ci mettevo l'olio EP 80W API GL4 della Castrol e, con qualche attenzione in più quando la avvviavo dopo tanto tempo (è necessario fare scollare la frizione che si impasta un po') ho fatto 120.000 km con una crociera, poi, inspegabilmente si è rotta. Ho deciso di fare causa alla piaggio perchè il veicolo era praticamente nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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