Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un grosso problema: mi si è rotta la chiave all'interno della serratura del bloccasterzo della mia Vespa Gs160.

Non riesco più a togliere il pezzo di chiave che è rimasta dentro

Come posso fare? Non so smontare il bloccasterzo, è diverso da quelli delle Vespe più nuove, non ha ribattini!!

Se riesco a smontarlo secondo voi posso Metterne uno di Px?

Vi prego, fatelo per lei è la mia unica Vespa, e adesso non può più uscire di casa!!!

Grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Prendi della colla al cianoacrilato (Attak o simili), con uno stuzzicadenti la cospargi con molta attenzione sul moncherino della chiave che ti è rimasta in mano, stando attento a non sbavare ed usandone pochissima, solo sulla sezione del matallo spezzato, non sui bordi.

Aspetti 30 secondi che la colla si rapprenda appena ed infili con cautela il moncherino facendolo combaciare con il pezzo spezzato nella serratura.

Rimani immobile per 3 minuti e poi estrai la chiave con cautela.

L'importante è usarne poca in modo che non sbavi quando congiungi le due estremità .

Il cianoacrilato ha una potenza che ha del miracoloso (una volta mi si è incollato l'indice al pollice ed è successo un cinema per staccarli, ho dovuto usare il bisturi).

Inviato

porta la vespa da un fabbro che istalla serrature. hanno i grimaldelli per pulire, aprire, ecc. le serrature.

mi ├â┬¿ successo con il primavera, l'ho lasciata al negoziante e il giorno dopo era come nuova, serratura oliata compresa. ├óÔÇÜ┬¼ 5,00.

in caso non riesci a risolvere, non puoi montare una serratura di px ma devi mettere la sua. la trovi nei negozi di ricambistica d'epoca o nelle aste (ebay).

in bocca al lupo.

Inviato

Affare fatto Wito, allora appena posso ti porto la vespa, ma per andare in giro con la tua serratura devo mettere anche il casco??

A parte gli scherzi, ho parlato con una persona che sa tutto di serrature, mi ha detto che la cosa peggiore da fare è mettere l'attack, dice che se gliela porto in pochi minuti tolgono il moncherino e mi fanno una copia nuova della chiave. Grazie a tutti comunque.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...