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cortesemente, iperfly, dovresti dirci che modello è, se non altro per capire se è elettronica o puntine. La carburazione può influire in entrambi i casi (se ti si ingolfa, getto min troppo grosso) ma questo può essere solo se hai messo le mani e c'è qualcosa che non è più originale (oppure carburatore sporco!).

Anche la candela può influire in tutti e due i casi; prova a cambiarne un paio, comprane un'altra nuova, di marca diversa (c'era un post dove si diceva che le NGK potrebbero essere difettose o che ce ne fosse in giro una partita "tarocca").

Se è un puntine, invece, il discorso può dipendere dall'usura eccessiva delle stesse, nel qual caso dovresti provare ad avvicinare (di poco, non del tutto) gli elettrodi della candela, dando dei piccoli colpetti sull'elettrodo "sporgente": se poi non presenta più il problema dello spegnimento a caldo, allora son puntine e condensatore da cambiare!

Nel caso di centralina, può essere che sia da cambiare, ma allora farebbe anche fatica ad avviarsi e non renderebbe al meglio.

ciao!

Corrado

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ciao raga! grazie delle risposte allora la vespa è un TS bello davvero e conservato! non so perche oggi e ieri mi ha fatto lo scherzo! questa sera nulla usato e non ha fatto nulla di che! ma davvero è un mistero!!

ho paura che sia il caldo che gli da alla testa!!

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