Ospite Inviato 16 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2004 Ho dovuto farlo anche perch├â┬® senza pistone di maggiorazione, ho dato al mio amico Franco un cilindro ancora ricuperabile mentre per il pistone...beh che dire pare che il problema del grippaggio pre-raid sia stato la lubrificazione con oli di scarsa qualit├â o peggio ancora mischiati fra loro. Parlando con Franco poi quando si elabora in maniera pesante l'uso di oli speciali ├â┬¿ pi├â┬╣ che raccomadabile: lui che vive vicino ad Altopascio dove opera la Bardhal ne tiene in officina uno da 40 euro per lt ed ├â┬¿ antigrippaggio ma senza arrivare a tali estremi mi ha consigliato un buon Malossi RS 7.1 da 19 euro e vai tranquillo. Ecco in foto il pistone da buttare e quello nuovo con sue modifiche... Vs Ricdipadova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2004 Alla faccia! facciamo gli scongiuroni, il titolo faceva presagire che ... il pistone era gripppato! complimenti messaggio efficace. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Francesco_ Inviato 16 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2004 Sembra che non hai usato l'olio. Nella seconda foto la fascia si è pure fusa con il pistone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2004 Bhè sul mio primo 70cc polini sul ciao, causa seiger brutti, sono riuscito a DISTRUGGERE sia cilindro che pistone. Mi è saltavo via un seiger, mi ha ruspato tutto il cilindro, metà seiger si è conficcato nel cielo del pistone e l'altra metà ha troncato entrambe le fasce che si sono incollate al cilindro!! Pure lo spinotto si è spostato contro il cilindro per aumentare i danni!! Lo conservo di ricordo, se lo trovo faccio una foto e la posto per divertimento. Ciao Marcy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dado2087 Inviato 16 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2004 se aveste visto i risultati di quando mi si e sfracellato l'albero sul 140.... meta albero la tengo in camera l'altra meta e finita in frantumi... cilindro spezzato, pistone volatilizzato e testa intatta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CIOP Inviato 16 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2004 Ciao Ric , mi puoi spiegare perche' Scauri ha praticato quei fori sul mantello del pistone Polini ??? ciao CIOP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoDM Inviato 17 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2004 Beh dai non è neanche male, credevo di peggio, nel danno comunque è una bella grippata, di quelle non disastrose, diciamo semplice, "ordinata".... Bello il pistone nuovo, col bel colorino alluminio nuovo nuovento...tutto da "scolorare".. Buon lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2004 Per Ciop: ho cambiato zona elaboratori, da Emilia-Romagna sono passato in Toscana e devo dire che quei fori sono "preoccupanti" anche per me; non li fa Scauri ma Franco Caralli di Monsummano, li pratica lui sui PX con buona maestria, lavora con girevoli a 22.000 giri e mano sicura. Dice che non aumentano i consumi a altro non fanno che bene per la lubrificazione. Raccomanda oli Bardhal e ha una scuola tutta sua per elaborare in casa, lavori pi├â┬╣ di fino li lascia fare in officina. E' un maniacale della pulizia Vespa, i suoi motori non sudano n├â┬® trafilano olio. E' bravo e non vedo l'ora di provare la sua configurazione col PM che tanto mi fa soffrire ma anche tanto gratifica nel pi├â┬╣ assoluto silenzio di scarico. Ricdipadova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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