Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ciao GIPI ci risiamo arriva una nuova vespa e con lei nuovi problemi burocratici!

Veniamo al dunque si tratta di una Vespa 125 del 1952 con la sola targa, faccio la visura e risulta una pagina bianca! ma il bello deve ancora venire... chiedo al vecchio propietario di cercare il libretto e lui mi dice che non lo trova...ma in compenso trova una foto...LA VESPA AVEVA IL SIDECAR... che mi ha detto ha poi demolito...a vedere dal tipo va bene che non ha demolito anche la vespa!!!!

Ma allora come faccio...per avere il libretto magari con l'omologazione sidecar! non sarebbe mica male!

Fatemi sapere...

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se non hai il libretto o il documento d'omologazione, ti puoi scordare il sidecar.

L'unica cosa che puoi fare è una visura alla motorizzazione o, in alternativa, devi andare alla prefettura e chiedere che facciano una ricerca in archivio, dato che quelle immatricolazioni le facevano loro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

In motorizzazione mi hanno detto che non hanno più niente negli archivi ante 60! o non hanno voglia di spulciare i faldoni! Ho chiesto ad un amico che lavora in Prefettura e mi hanno risposto che i loro archivi inerenti il rilascio targhe sono stati demandati alla Motorizzazione!

Per il documento di omologazione cosa intendi????

Grazie GiPi sempre attento_veloce e preciso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per documento d'omologazione mi riferivo ad una copia dell'omologazione del sidecar rilasciata dalla motorizzazione.

Secondo me non hanno voglia di lavorare. Prova a chiedere al dirigente in capo. Da qualche parte dev'esserci un librone con su scritto tutto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

CAro GiPi il fatto che ho gia parlato con l'Ing responsabile mi ha detto che se fosse per lui tutti questi"CATORCI" vari che oggi si vogliono ri_mettere in strada per lui sono da buttare!

Mi sembra di averti dato un quadro completo e TRAGICO delle persone che fin ora ho incontrato!

Ma non demordo con un po di pazienza si fa tutto!

Vi tengo informati!

Ciao a tutti NnO_sTOP[sloggato!]

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivi all'aduc :-)

scrivi alle varie testate tipo ruote classiche ecc ecc

quando il tipo (di cui tu hai nome e cognome) si vedra' "smaltato" (vedi di non offenderlo ma riporta le frasi pure testuali a te riferite)

per un 52 farei questo ed altro

anche perche' quello e' IL LORO mestiere non hanno solamente voglia di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA........TU HAI UNA VESPA CAMBIO A FILO CON SOLO TARGA MAI ISCRITTA AL PRA E UNA FOTO CHE RITRAE LA VESPA CON IL SIDECAR,MA NON LA TARGA..... GIUSTO?

PER ISCRIVERLA COME MOTOCARROZZETTA DEVI PER FORZA ABBINARLA AD UN SIDE, ISCRIVERLA FMI (MEGLIO ASI) FARTI RILASCIARE IL CERTIFICATO DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE COME MOTOCARROZZETTA E QUANDO HAI IN MANO IL TUTTO

POTRAI DOPO IL COLLAUDO RISCRIVERLA AL PRA COME MOTOCARROZZETTA OVVERO MOTO CON ABBINATO CARROZZINO AD 1 POSTO.

PENSO COMUNQUE SE IL VECCHIO PROPRIETARIO AVEVA ATTACCATO IL SIDE ALLA VESPA NON AVEVA FATTO REGISTRARE LA MODIFICA NE IN PREFETTURA NE AL PRA DATO CHE NON L'HA NEPPURE ISCRITTA QUESTO ANCHE PERCHE' LE MOTOCARROZZETTE PAGAVANO PER CIRCOLARE DI PIU' DELLE MOTO SCIOLTE!!!!

COMUNQUE SE IL MEZZO HA AVUTO UN SIDE ATTACCATO LO POI FACILMENTE VEDERE DALLA PEDANA!!! NEL CASO DI PIAGGIO ORIGINALE DEVE PRESENTARE 4 FORI (2 X LATO) E AVERE GLI INGRANAGGI DEL CAMBIO DIVERSI.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...