Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!!! Penso che l'ultimo post che ho scritto qui era quando il sito era ancora giallo e arancio... bah, spero di essere nel posto giusto...

Ma veniamo a noi, ho un px125e arcobaleno col polini e solite cosucce... ma in particolare ho un carburatore SI 24/24... ora, capisco quelli che mi diranno "era meglio se tenevi il 20/20" e gli do pure ragione, ma il 20 l'ho rotto ed intanto uso questo 24... che voglio dire, se ha portato il Keope in Portogallo tanto male non va... questo carburatore, oltre ai noti problemi di carburazione (impossibilie direi), mi da un problema con la ghigliottina che si incastra...

In pratica mi succede questo, se stringo le viti che fissano il carburatore al carter (quella davanti soprattutto) mi si blocca la ghigliottina e non si schioda più... tanto che per ovviare ho dovuto allentare di 1/2 giro la chiusura di tale vite, e come potete immaginare, non è che mi diverta troppo a girare con il carburatore un po' allentato, in effetti non si muove, ma non vorrei entrasse aria...

Comunque sia, ache con la vite allentata, la ghigliottina si incastra comunque verso il 90% dell'aspertura, cosa poco piacevole quando il motore va su di giri e non torna più giù... per evitare questo al momento ho messo una molla attorno al filo dell'acceleratore, tra la vaschetta e il ferro piegato della ghigliottina, in modo da impedirgli di bloccarsi... ma non è il massimo delle soluzioni, non credete?

Altro indizio che vi posso dare è che la ghigliottina non si toglie!!! Ma si incastra appena prima di uscire... presumo sia grippata in qualche modo dentro, ma non saprei come intervenire... qualcuno ha qualche idea e mi vuole dare una mano?

Grassie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Si, purtroppo è un problema. Il carburatore si torce, si piega, sotto l'azione della vite anteriore, e si piega il canale dove scorre la ghigliottina, è capitato anche a me, con la vite lenta aspiravo aria e la Vespa andava male (PX200E Arcobaleno), è finita che ho cambiato il carburatore con uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ├â┬¿ storto anche da smontato in quanto la ghigliottina non esce nenche a tirarla... ma perch├â┬® poi succedono ste robe? E' sempre andato bene...

Ps: ci giro da un anno ormai... è che avevo sta curiosità ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa si può risolvere, a patto di accettare un po' di gioco nella sede. Bisogna dare una limatina leggera alla ghigliottina di fianco e sopra. In questo modo il carburatore funziona bene lo stesso, non come in origine, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

si anch'io ho fatto come -2IS- e oramai sono 2 mesi che giro senza problemi...a dire la verità nei primi tempi avevo paura che si incastrasse dopo aver limato la ghigliottina ma per fortuna ancora funziona!!!

ci devo però pensare seriamente a cambiarlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...