Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dovete scusarmi ma non mi capacito di una cosa... sento parlare di velocità che io non faccio neanche in macchina!!! ho un px150 elaborato con pinasco175 in alluminio carburatore da 24 rapporti allungati (non al max) e marmitta sito plus è possibile che in autostrada a 90 km/h sono accellerato 1/3 ma ho il motore che urla come una tr***?!? sono solo i getti o può essere anche il tachimetro sballato? (ma non penso purtroppo!)

ciao a tutti e fatemi capire vi prego!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ma gli hai fatto i lavori a valvola e ai travasi!?

il 24/24 è carburato decentemente? (carburare bene un SI24 è un affar serio...)

i rapporti quali sono?

è strano che tu faccia solo 90...hai confrontato con altri? magari il contakm sbaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che mi sento un buon pilota e un ottimo collaudatore (mi accorgo subito se c'è qlc che non va) ma purtroppo di meccanica sono abbastanza scarso... sicuro i travasi sono stati rettificati all'epoca del polini (durato solo un anno con due viaggi di andata e due ritorni in furgone!!!) poi non so se sono uguali per il pinasco e l'albero è anticipato (non so quanti gradi forse 22 possibile?)... mettere un carburatore "normale" magari da 26 può cambiarmi la vita?!?

grazie a tutti alla prox

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un 180 pinasco, che non aveva albero valvola e travasi lavorati. e rapporti dritti e faceva questo difetto.

nel senso che in terza andava quasi 90 e mettevo in 4 e moriva, dopo 1-3 di gas il motore rimeneva la.

non so se puo essere anche da te, anche se hai detto che i carter e albero sono lavorati, quindi non dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai a 90 e il motore urla come una tr... vuol dire che non hai rapporti allungati ma quelli originali del 150 cioè la 21/68 allora si che a 90 sei gia a 6000 giri /min, io con il mio Px150E con D.R.177 tutto lavorato e rapporti 23/64 a denti dritti a 90/95 l'ora il motore gira tranquillo e sensa vibrazioni e con la mia rapportatura grida come una tr.... a 120 orari

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie modicano questa è un'ottima spiegazione adesso so cosa posso chiedere al meccanico riguardo ai rapporti! avevo proprio bisogno di numeri... alla fine ho risolto il problema comprando un rally per viaggiare!!! col px si smanetta per la valle e basta! ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...