Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi sono trovato un px elaborato polini e adesso mi da problemi gli o appena rifatto le guarnizioni del motore e la revisione completa...

il problema e che dopo un po che gira mi scende di giri e mi muore..

o gia pulito il carburo più volte la candela e nuova, se fosse il carburo?

e un SI24 con getto del max da 125,il gruppo termico e un polini da circa 213 cc con sette travasi e pistone monofascia..

la vaccata che anno fatto e che il monoblocco e del 200 però l'alimentazione e a puntine invece che elettronica il tutto a 6volt, anche se alcuni mi dicono che le prime 200 uscivano anche a puntine, la veespa e del '78 :oops:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

non capisco... anche se è a puntine non è detto che sia a 6 volt, può essere benissimo a 12v. Almeno il mio p125x è a puntine a 12v. Beh che dirti, regola bene l'anticipo, controlla la candela, controlla che snon ci siano infiltrazioni di aria, e cambia la fascia(ogni 3000km è da cambiare)

Inviato

ma la facia cosa centra? cmq e un 6v, e del 78 ancora senza freccie e tutte le lampade sono a 6v.

l'anticipo lo regolato secondo le indicazioni della polini, la candela e nuova le guarnizioni del carburo e quelle che vanno sul basamento sono nuove...

Inviato

potrebbe essere una causa, ma il motore è appena stato revisionato e la compressione è buona, un'altra ipotesi: il condensatore delle puntine potrebbe essere ROVINato?ciao

Inviato

Altra idea che mi e venuta in mente? e se fosse l'anticipo non corretto? la polini consiglia un 19├é°prima del PMS... non sono pochi?

Inviato

Ma che carburatore hai sù? forse il tubo della benzina fà qualche piega strana, il flusso è basso e si svuota la vaschetta.

A me succedeva con l'et3, nonostante il carburatore fosse molto in basso, perchè avevo un girigogolo nel tubo dove stazionava spesso una bolla d'aria.

• 2 settimane dopo...
Inviato

anche se alcuni mi dicono che le prime 200 uscivano anche a puntine

non è assolutamente vero. mai esistiti 200 a puntine.

giusto!
Inviato

Invece vi dico per certo che alcuni 200 a puntine esistono eccome.

Si tratta di alcuni motori cosytruiti per commesse speciali come per esempio quelli delle poste.

Si tratta di pochi esemplari ma qulacuno ancora circola.

Sono sicuro che sia cosi anche se, anche a me sembrava molto strano.

Ciao Andrea

Inviato
un'altra ipotesi: il condensatore delle puntine potrebbe essere ROVINato?ciao

io adesso non so quali siano le cause e gli effetti di un condensatore mal funzionante ma anch'io sul px150 elaborato pinasco avevo più o meno i tuoi stessi problemi e da quando ho messo l'accensione elettronica ho radicalmente cambiato vita... protresti provare

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...