Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

nel carburare il mio 130 polini (albero mazzucchelli, spessore sotto il cilindro, 24) ho riscontrato la seguente stranezza:

con la proma il getto 102 è magrissimo, mentre con l'originale è perfetto il 90......premetto che il resto della taratura è comne da libretto polini.

Mi sono sorti i seguenti dubbi:

-è possibile dover aumentare la carburazione di 15 punti con un semplice cambio di marmitta?????

-è possibile che la carburazione con la marmitta originale è PERFETTA con il 90, quindi ESATTAMENTE con la configurazione data dalla polini, che mi hanno detto essere alquanto magra??????

grazie anticipatamente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi pare molto strano che con la configurazione con Proma sia magro di carburazione...+ che altro perchè mi ricordo che in una vecchia elaborazione con il 24, il tuo stesso cilindro e albero adoperavo come getto Max un 96 ma con una Zirri Silent...poi tutto può essere ma per una marmitta la carburazione non cambia mai di 15 punti!!!

Attenzione!

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare molto strano che con la configurazione con Proma sia magro di carburazione...+ che altro perchè mi ricordo che in una vecchia elaborazione con il 24, il tuo stesso cilindro e albero adoperavo come getto Max un 96 ma con una Zirri Silent...poi tutto può essere ma per una marmitta la carburazione non cambia mai di 15 punti!!!

Attenzione!

Mandi

se tu avevi il 96 con la zirri, il 90 ci sta con la marmitta originale....la proma per ora non penso di metterla, anche se è qualcosa da verificare la carburazione con la proma................

per ora l'unica attenzione che ho rivolto è stata verso il colore della candela, che mi sembra più che ok.....spero sia sufficiente....se avrò tempo ricontrollerò rimontando la proma

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...trafilaggi d'aria sul manicotto del collettore?

....intendi con la proma????

per me no perchè comunque adesso sembra andare bene con l'originale.....

ripeto che ora la mia carburazione è ESATTAMENTE uguale a quella riportata sul libretto polini.......il dubbio però mi rimane in quanto vespabbestia monta un getto 110, mentre vespaolo un 96 con la zirri..........situazioni un pò troppo contrastanti per fare chiarezza.......

comunque con la proma avevo provato il 110 ma era troppo grasso, per cui non avendo misure intermedie tra 110 e 102 (troppo magro) ho lasciato perdere.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...