Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ho appena pulito il serbatoio del mio Primavera, dato che mi sporcava il carburatore. invece non era il serbatoio e la Primavera ancora non va. cmq, ho preso in prestito una chiave per serbatoio da un meccanico connivente, smontato e ripulito con benzina il rubinetto. ho sparato benzina (attento agli occhi) nel sebatoio con la lancia del compressore, poi acqua e sapone, poi subito (SUBITO) ho asciugato l'interno con aria compressa.

si sono staccati pezzi di morchia, di rivestimento interno e di ruggine. in realtà non so se il risultato mi soddisferà nel futuro. in caso prova i seguenti link http://www.pmcolor.it/pages/safetank.htm e http://www.tankerite.com/ , qualcuno consigliava questi prodotti qualche tempo fa su VOL. se funziona poi fammi sapere :) .

buon restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato la tankerite per il serbatoio della Sprint e mi sono trovato benissimo.

Per pulirlo togli il rubinetto, buttaci dentro acquaragia con della vecchia bulloneria o delle pietroline e shakera per bene. Se non dovesse bastare usa la tankerite (o qualcosa di equivalente): è facile da applicare e risolvi il problema per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

ma dove posso trovare questa tankerite e prodotto equivalente escludendo la possibilità di acquisto via internet?

Vorrei fare un intervento radicale se trovo facilmente questo prodotto, in caso provo prima con bulloni, dadi e pezzi di catene e una grande shekerata.

Grazie ancora

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

dove posso trovare questa tankerite e prodotto equivalente escludendo la possibilità di acquisto via internet?

Credo si possano trovare nei mercatini o in qualche negozio ben fornito, ma perchè vorresti escludere l'acquisto via internet?

Io l'anno scorso ho comprato proprio da www.tankerite.com e non ho avuto nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si possano trovare nei mercatini o in qualche negozio ben fornito, ma perchè vorresti escludere l'acquisto via internet?

Io l'anno scorso ho comprato proprio da www.tankerite.com e non ho avuto nessun problema.

Grazie Aptom, ma vorrei procedere alla pulizia entro oggi o domani, ecco perchè scarto l'acquisto via internet, non per altro, poi suppongo che dovrei smontare il rubinetto della benzina per passare questo prodotto e sicuramente mi serve una chiave particolare da infilare dentro il tappo della benzina per smontare il rubinetto, poi altra cosa importante il serbatoio è appena verniciato.

Ciao Salvo

Togli il rubinetto ed immergi la parte che va nel telaio in una vaschetta piena di acicdo cloridrico per mezz'ora o poco più a seconda della ruggine.

La ruggine . . . " SPARISCE", poi lava tutto sotto l'acqua corrente e poi soffia aria. Torna nuovo.

Grazie anche a te Vespamodelli, come prima ribadisco il problema di come smontare il rubinetto tenendo presente sempre che è verniciato il serbatoio.

Ti vorrei chiedere, posso eventualmente lasciare il rubinetto e riempire l'interno del serbatoio con acido cloridrico?

Ciao Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cmq il rubinetto lo smonterei anche se dovessi procedere ad una pulizia con catene, bulloni, pietre o altro!

Per toglierlo ti serve una chiave particolare; se non la vuoi comprare o costruire puoi portare il serbatoio da un meccanico che ti smonterà il rubinetto in 30 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Costruire!!! Si, anche perchè credo che basti un'asta lunga con la punta curvata che aggangi il dado che fissa il rubinetto.

Infatti ├â┬¿ proprio così!

Sai il numero del dado?

Io no (l'unica volta che ho avuto bisogno di togliere il rubinetto l'ho fatto smontare al meccanico), ma sicuramente qui su VOL c'è qualcuno che saprà risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no!!! Se usi l'acido devi togliere tutte le parti in alluminio o leghe di alluminio se non vuoi farlo diventare una spugna!!!

Se la vernice è stagionata per mezzora non dovrebbe fargli niente, o meglio sui serbatoi verniciati alla nitro su cui ho fatto l'operazione non è successo niente.

Fai una prova con una goccia di acido in un punto non visibile e poi ti regoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ferma quell'avatar . . . e poi ti rispondo :shock:

In un qualsiasi negozio di detersivi, evita quello "non corrosivo" ti serve proprio quello CORROSIVO!!!

E' già diluito in percentuale di 18% mi pare.

Quello puro lo trovi nei negozi specializzati di roba chimica ma . . . NON TI CONVIENE, he, he, he.

ACIDO CLORIDRICO, quello per pulire i cessi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...