Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,vorrei montare il famoso gas rapido sul mio specialino ma il problema è che non so da che parte farmi...voi siete gli unici a potermi aiutare e avrei piacere di ricevere informazioni dettagliate sul montaggio di esso...cosa devo comprare?e soprattutto come si fa per installarlo nel manubrio?nel il filo del carburatore devo apportare qualche modifica?sono sicuro che mi aiuterete,aspetto qualche illumoinazione al pù presto...ciao e grazie 1000!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

allora,io l'ho fatto 2-3 mesi fa e al contrario di come si sente in giro è na cazzata,io ho un po impazzito x ingegnarmi a fissare il tubo al manubrio,il resto è un lavoro di 5 minuti.

Compri il rapido (ma va) lo lasci lì dov├â┬¿.

Apri il tappo del manubrio,a destra vedrai un tubo con un filo attaccato ke è quello del gas.

Stacchi il filo,poi cè il mollettone ke lo tiene sul manubrio,lo togli,togli il tubo,e scoprirai quanti centimetri di merda sono attaccati sopra.

a questo punto hai il manubrio senza palo del gas.

Prendi un calibro (nn mi ricordo quanti mm sono) e misuri il diametro del tubo del manubrio del CIAO (nn son sicuro dovrebbero essere 22mm ma misura lostesso) dopodichè ti rechi in ferramenta e prendi un palo di ferro di quel diametro (a me han dato 1 mt di palo di ferro da idraulico)

dopodichè ritorni a casa e seghi via il palo quanto è lungo il palo del gas originale.

qua sei a buon punto,ora è difficile da spiegare,cmq,

prendi il palo già tagliato lo presenti nel manubrio,guardi sotto al manubrio cè una specie di "terrazzetta" un rettangolino ke cè sotto il manubro (magari aver na foto) lo buchi col trapano (na punta da 6-7) poi ripresenti il tubo sul manubrio e fai un buco nel tubo dello stesso diametro quando il tubo è già in posizione "definitiva" adesso ti troverai il tubo bucato e il manubrio bucato x fissare il dado e il bullone,adesso dirai,come cazzzo faccio a buttar dentro il bullone al tubo x imbroccare il buco?semplice,sopra al buco ke hai fatto nel tubo (dall'altra parte) ci fai un altro buco da 8-9 e da li infili il bullone (nn troppo lungo) nel buco.con un pò di giochetti alla fine dovresti ritrovarti con il tubo nel manubrio e la filettatura del bullone sotto,a sto punto prendi il dado e fissi il bullone....eee...fatto,il tubo è fissato al manubrio (inamovibile,garantisco) a sto punto ce metti il rapido e cambi filo e guaina + lunghi e hai finito.

e nn dirmi ke nn hai capito xke ho male alle articolazioni ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità non ho molto chiara la situazione,magari qualche foto del procedimento potrebbe aiutarmi a capire...oggi sono andato a vedere e ho visto 3 modelli della DOMINO e 1 della TOMASSELLI,voi cosa mi consigliate?io ne vorrei prendere uno con la corsa della manopola corta...poi devo per caso forare il manubrio per fare passare il filo??nessuno ha delle foto che spiegano bene il motaggio del gas rapido???ve ne sarei molto grato...a presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma dio cane 6 proprio rincoglionito,x far passare il filo del acelaratore basta che fai 1 buco dove ce quella plastica a forma di quadrato in mezzo al manubrio sai almeno dove e il manubrio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...