Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Merlo 83

Ciao ragazzi,volevo solo avere qualche informazione se si poteva montare il blocco di un 150 su uno special,e se possibile quali modifiche effettuare al telaio per poterlo montare,ovviamente senza stravolgere la linea del mio vespino.Vi ringrazio aspetto vostri consigli ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

beh...montare un motore largeframe su uno smallframe non è semplicissimo ma lo hanno fatto...

non ricordo più chi ma aveva messo anche le foto...

ma un blocco 150 x elaborarlo spero! altrimenti non avrebbe senso...ti metti il 130 e vai molto di più di un 150.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rixPX, be certo x elaborarlo,ora ho il blocco di un primavera con il 142 polini e altre cosine,e sono contentissimo xke è gia un piccolo razzo,è da 7 anni ke l'ho montato e non ha perso niente,tocca sempre i 120 di massima.Poi ho un'altra scocca di uno special e volevo provare a fare questo lavoro e magari portarlo a 180 non so bene ke modifiche e fino a ke cilindrata si puo arrivare su un 150.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, allora va bene...

non ricordo proprio chi fosse stato a fare questa modifica....forse CIOP...ma non sono sicuro....

se cerchi nei post del periodo di ottobre-novembre forse lo trovi...è un bel lavoretto...ma direi che rende bene...

per info su cosa puoi tirar fuori da un blocco px...beh,vai nella sezione telai grandi e troverai risposte a tutti i dubbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, ├â┬¿ proprio CIOP, la sua piccola belva ha gia subìto numerose evoluzioni, per giunta...

Anche io avrei intenzione di fare qualcosa del genere, con una soluzione inedita nella ciclistica, ma prima devo trovare un telaio radiato a pochi euros...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 2is,be si non sarebbe male come cosa,secondo me diventa una belva,xro non su un telaio radiato,è bello poterci girare almeno un po x strada anke se è un rischio e se abiti in citta è impossibile,ma se sei in un paesino come me si puo fare penso.cmq se hai qualke idea su come intervenire son ben accette.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 2is,be si non sarebbe male come cosa,secondo me diventa una belva,xro non su un telaio radiato,è bello poterci girare almeno un po x strada anke se è un rischio e se abiti in citta è impossibile,ma se sei in un paesino come me si puo fare penso.cmq se hai qualke idea su come intervenire son ben accette.

ciao

beh, io dicevo di farlo su un telaio radiato perchè non taglierei mai un telaio che ancora può circolare, e poi userei un mezzo del genere solo per divertirmi in qualche zona isolata, o quando non c'è nessuno per strada...

La mia idea è quella di non tagliare il blocco "grande" per adattarlo al telaio piccolo, ma di creare una staffa sotto il tunnel centrale. Cmq appena prenderò qualche misura e verificherò che la cosa sia fattibile ne sapremo di più tutti quanti...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...