VINC├âãÆ├é┬® Inviato 14 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2005 Allora,vado subito al nocciolo,ho aperto un blokko V5A1M(3 marce),e vorrei trasformarlo in un 4 marce.Posso direttamente buttargli dentro un albero cambio,con annessi ingranaggi del 4 marce,o devo montare gli ingranaggi del 4 marce sul suo albero cambio???Oltre a questo 1├é┬░problema da me riscontrato,c'├â┬¿ n├â┬¿ sono degli altri,per portare a termine una trasformazione del genere??? Come Sempre Un GRANDISSIMO SALUTO!!! ciaoVINC├â┬® Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo83 Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2005 Esiste un kit per fare questo, costa intorno ai 150 euro alla sip. Praticamente bisogna cambiare le quattro corone, l'ingranaggio multiplo e la crocera. Sull'hp per├â┬▓ non occorre cambiare la crocera, perch├â┬® ha gi├â su quella delle quattro marce (ha le corone fine come quelle del cambio a quattro, e al posto della quarta ha un distanziale. Il kit che dicevo sopra l'ho trovato solo sulla sip, ma ad esempio anche nel catalogo cif c'├â┬¿, quindi probabilmente ├â┬¿ possibile trovarlo anche nei negozi. La soluzione migliore comunque ├â┬¿ quella di smontare il cambio a quattro marce da un altro blocco... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespuzza86 Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2005 se montassi i carter di una special 4 marce sulla mia special 3 marce ci sono problemi?devo cambiare anche il selettore sul manubrio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraciccio71 Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2005 il selettore sul manubrio non serve cambiarlo non corrisponderanno i pallini e i numeri ma tanto quando cammini non lo guardi. La cosa migliore (io ho fatto cosi) ti compri un blocco motore su ebay anche per pochi soldi e poi usi quei pezzi: Se vuoi io ho l'albero i 4 ingranaggi e la crociera che mi avanzano fammi sapere ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 16 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Diciamo così:io ho 2 blokki,il 1├é°├â┬¿ di una 50 special(V5B3T) e st├â messo molto male cio├â┬¿ carter spaccato,valvola rigata,e travasi raccordati una ZOZA.Il 2├é°├â┬¿ un V5A1M(3 marce),ed al contrario del primo,st├â messo molto bene,il dilemma ├â┬¿:posso prendere tutta la roba che st├â nel blokko special,e montarla nel 3 marce??? ciaoVINC├â┬® p.s.le risposte gi├â dicono tutto,ma per essere certo ho riformulato la domanda..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Risposta : SI. Mandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo83 Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 sì, per├â┬▓ ├â┬¿ meglio se controlli la crocera, che non sia troppo usurata (da come ├â┬¿ messo il resto del motore...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 16 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 sì, per├â┬▓ ├â┬¿ meglio se controlli la crocera, che non sia troppo usurata (da come ├â┬¿ messo il resto del motore...) Infatti,viste le condizioni pietose in cui versa,├â┬¿ proprio il caso di cambiarla!!! ciaoVINC├â┬® p.s.GRAZIE A TUTTI RAGA!!! pp.ss.quanto pu├â┬▓ costare una rettifica di gt polini,di 55mm???e a quanto lo si puo portare al max??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo83 Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2005 La polini di solito ha disponibili 3 maggiorazioni per la rettifica, + 0,4, + 0,8, + 1,2. Parli del corsa corta, vero (cioè del 102, non del 121)? Il pistone dovrebbe costare intorno ai 35 euro, la rettifica una decina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini