Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora,vado subito al nocciolo,ho aperto un blokko V5A1M(3 marce),e vorrei trasformarlo in un 4 marce.Posso direttamente buttargli dentro un albero cambio,con annessi ingranaggi del 4 marce,o devo montare gli ingranaggi del 4 marce sul suo albero cambio???Oltre a questo 1°problema da me riscontrato,c'è nè sono degli altri,per portare a termine una trasformazione del genere???

Come Sempre Un GRANDISSIMO SALUTO!!!

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esiste un kit per fare questo, costa intorno ai 150 euro alla sip. Praticamente bisogna cambiare le quattro corone, l'ingranaggio multiplo e la crocera. Sull'hp per├â┬▓ non occorre cambiare la crocera, perch├â┬® ha gi├â su quella delle quattro marce (ha le corone fine come quelle del cambio a quattro, e al posto della quarta ha un distanziale.

Il kit che dicevo sopra l'ho trovato solo sulla sip, ma ad esempio anche nel catalogo cif c'è, quindi probabilmente è possibile trovarlo anche nei negozi.

La soluzione migliore comunque è quella di smontare il cambio a quattro marce da un altro blocco...

Link al commento
Condividi su altri siti

il selettore sul manubrio non serve cambiarlo non corrisponderanno i pallini e i numeri ma tanto quando cammini non lo guardi. La cosa migliore (io ho fatto cosi) ti compri un blocco motore su ebay anche per pochi soldi e poi usi quei pezzi: Se vuoi io ho l'albero i 4 ingranaggi e la crociera che mi avanzano fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo così:io ho 2 blokki,il 1├é°├â┬¿ di una 50 special(V5B3T) e st├â messo molto male cio├â┬¿ carter spaccato,valvola rigata,e travasi raccordati una ZOZA.Il 2├é°├â┬¿ un V5A1M(3 marce),ed al contrario del primo,st├â messo molto bene,il dilemma ├â┬¿:posso prendere tutta la roba che st├â nel blokko special,e montarla nel 3 marce???

ciaoVINC├â┬®

p.s.le risposte già dicono tutto,ma per essere certo ho riformulato la domanda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, per├â┬▓ ├â┬¿ meglio se controlli la crocera, che non sia troppo usurata (da come ├â┬¿ messo il resto del motore...)

Infatti,viste le condizioni pietose in cui versa,è proprio il caso di cambiarla!!!

ciaoVINC├â┬®

p.s.GRAZIE A TUTTI RAGA!!!

pp.ss.quanto può costare una rettifica di gt polini,di 55mm???e a quanto lo si puo portare al max???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...