Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...

avrei intenzione di montare un cuore piu' potente al mia vespa.

premetto che e' una delle utime (2001) con il miscelatore.

ho letto delle varie considerazioni sui vari gt.

l'unica mia indecisione sull'eventuale acquisto e' che vorrei ben capire se posso montare uno di questi gt ( la voglia di smontare e rimontare nn mi manca e neanche lo spazio per farlo) senza dover modificare nient'altro.

cioe'...basta un gt montato bene e via( con tutte le accortezze del caso) oppure bisogna modificare carburatore...candela e marmitta?

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

cambi il getto del massimo, candela nuova e marmitta padellino non Kat, già la musica cambia. Più in là potrai sbizzarrirti se vorrai con lavori più grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La katalitica tienila per le revisioni: la mia (ho un PX 150 del 2000) a meno di 15000 km cominciava ad essere già bella piena e la vespa non andava più come prima.

Come prima cosa io provvederei a mettere a punto il motore del 150 per poi montare un elaborazione...ciò che ti serve è:

-Una marmitta Sito normale che costa sui 30/40 euro

-Un emulsionatore misura BE3 (la catalitica monta il BE5)

-un freno aria 160 (la catalitica monta un freno aria 150)

-Un getto del massimo 104 o gi├â┬╣ di lì (originale ├â┬¿ 98)...

La candela puoi anche lasciare l'originale in alternativa compera una NGK B7HS o B8HS

In pratica nel PX catalitico l'unica cosa che cambia è la marmitta e tutti e tre i pezzi del complesso della vite del massimo del carburatore.quella grande in ottone che vedi quando smonti il filtro.

La prima parte è il freno aria,la seconda l'emulsionatore (mi pare) e la terza il getto vero e proprio.

Se cambi solo il getto del max la vespa finisce per dare dei piccolissimi vuoti ogni tanto.Non sono pericolosi,ma sono fastidiosi.

Se cambi solo la marmitta finisce che sei magro e la cosa non va bene.Potresti anche grippare...

Una volta messo a punto questo motore puoi prendere in considerazione un elaborazione.io ti consiglio un DR177:

con 120 euro e un ora di lavoro ti darà molte soddisfazioni:ne vale assolutamente la pena.Si monta senza altri lavori,devi solo cambiare il getto del massimo e fare un buco sul filtro sopra il getto stesso...se invece vuoi un motore che vada veramente forte puoi montare un polini 177 con tutti i lavori e i pezzi speciali oppure buttarti direttamente sul 200,ma se non voui una scheggia il DR è il massimo del rendimento con il minimo sforzo e la minima spesa (anche di benzina..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bartpx125

Come prima cosa io provvederei a mettere a punto il motore del 150 per poi montare un elaborazione...ciò che ti serve è:

-Una marmitta Sito normale che costa sui 30/40 euro

-Un emulsionatore misura BE3 (la catalitica monta il BE5)

-un freno aria 160 (la catalitica monta un freno aria 150)

-Un getto del massimo 104 o gi├â┬╣ di lì (originale ├â┬¿ 98)...

La candela puoi anche lasciare l'originale in alternativa compera una NGK B7HS o B8HS

Queste quattro cosine che hai elencato vanno bene anche per la mia PX125? Volevo evitare di prendere direttametne il kit polini 175 (pistone, cilindro e testata). Solo che non so cosa sia l'emulsionatore e il freno aria.

Il getto è la vite color oro che regola il flusso di benzina? (quello che sta nel carburatore?)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questop... kit polini 175 cc per potenziamento vespa px, nuovo inscatolato e mai montato, il kit comprende: guarnizione del cilindro, fasce elastiche (2), pistone, cilindro, testa, manuale di montaggio, adesivi polini (2) tutto nella sua scatola originale...

aldila' del montaggio e del cambio del getto del carburatore e della candela dite che possa bastare per dare un po di brio alla mia ciospa??

nn mi serve volare...ne impennare in 4...solo fare dei viaggetti tranquilli magari in 2 e con bagagli senza dover usare troppo il cambio alla minima salita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Anch'io ho comprato questo kit, domani arriva e martedì lo monto (anzi lo faccio montare). Qualcuno mi dice che devo cambiare i rapporti (dovrei mettere quelli lunghi) ed altri lavori, il meccanico mi dice invece che basta il kit e gli spruzzi...

Sapete anche che durata può avere un motore del genere, considerato che non guido tirando come un pazzo...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tutti nella stessa barca: domani mi cimento pure io con un kit per elaborare il mio mio PX 150. Ho comprato un gt 175 della Pinasco e domani mi appresto a montarlo. Mi hanno consigliato un detto del massimo del 105, cosa ne pensate?

Poi ho altri dubbi?

- X' cambiare candela?

- Ho deciso di cambiare la marmitta e togliere il catalizzatore: x' modificare anche tutte quelle cosacce all'interno della marmitta?

CiaO Andrea (VespaPirata)

In bocca al lupo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...