Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

arrivato a 40000 km vorrei cambiare la marmitta nel mio

P200E no miscelatore 1982.

pensavo di prendere una sito ma mi è stato detto che rischia di perdere qualche km/h rispetto all'originale piaggio.

Ho cercato conferme da un rivenditore che però afferma che le marmitte originali sono semplici Sito con il marchio Piaggio.

Voi cosa sapete?

cosa consigliate?

grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io psseggo una px 125 con marmozza Sito: non è uguale a quella della Piaggio in quanto un peeelino più aperta(cambia un pochino il sound)....a me non ha dato complicazioni...l'unico neo è che tende ad arrugginirsi un po troppo prsto!a me onestamente la Vespozza ha iniziato ad andare un pochino meglio rispetto alla marma della Piaggio(non aspettarti chissà cosa! per quanto riguarda la 200 non so che dirti...ah! dimenticavo: la marma Sito costa un po meno della Piaggio! Ciaoooo

Biagezio PX

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ancora l'originale dopo 47000 km, la cambierò tra un po' e pensavo di mettere la sito.

Non so cosa costa la sito per il 200, ma se calcoli che l'ho già presa per il Primavera e l'ho pagata 20 euro, mentre dell'originale me ne chiedeva 95............................

Secondo me prestazionalmente sono uguali... oddio sui plasticoni da ragazzo nei momenti di razzolamento dei birri, si toglieva il marmittino e si metteva il Sito invece dell'originale e la moto andava di piu rispetto a quella originale (molto meno che con le Arrow , Leovinci ecc.) - scusate la parentesi plasticonica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io vespone 200, 40.000 km circa (credo originali), marmitta originale tutta bozzata (e vai con i marciapiedi) e arruginita. Pensavo di cambiarla con una Sito. Il negoziante mi ha detto che ci sta quella simile all'origniale (25 euri) che non cambia le prestazioni e quella sport che costa di più (se non ricordo male sui 40/45 euri) più aperta e più rumorosa. Penso di mettermi al sport 8)

alaneco

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io vespone 200, 40.000 km circa (credo originali), marmitta originale tutta bozzata (e vai con i marciapiedi) e arruginita. Pensavo di cambiarla con una Sito. Il negoziante mi ha detto che ci sta quella simile all'origniale (25 euri) che non cambia le prestazioni e quella sport che costa di più (se non ricordo male sui 40/45 euri) più aperta e più rumorosa. Penso di mettermi al sport 8)

alaneco

Occhio che la Sito Plus (quella che il negoziante chiama sport) non è omologata, mentre l'altra si, quindi se ci devi fare la revisione tienine conto.

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo sapevo. La revisione la devo fare a dicembre. Quindi se me la prendo la monto e mi metto da parte quella originale. Quando arriva la revisione rimetto quella originale...

alaneco

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, passano le revisioni anche le Sito, lo so per certo, la Sito normale intendo, cmq io mi tengo da parte l'originale anch'io, anche se fa un poco schifo (parlo del Primavera cmq, am il discorso vale per tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di milano e la revisione la passo anche con sotto il motore di una ferrari ;-)

dipende da dove si va secondo me

per il resto se devi fare rumore, invece di una sitoplus prendi a questo puntoqualcosa di più spinto e vedrai che la differenza la noti!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma quello che volevo sapere io è:

una marmitta sito (non la plus ma quella normale) e una marmitta piaggio hanno le stesse prestazioni?

per il 200 la differenza di prezzo è di circa 20E... ma vorrei capire se risparmiando i soldi e prendendo una sito ci rimetto in termini di velocità .

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma quello che volevo sapere io è:

una marmitta sito (non la plus ma quella normale) e una marmitta piaggio hanno le stesse prestazioni?

per il 200 la differenza di prezzo è di circa 20E... ma vorrei capire se risparmiando i soldi e prendendo una sito ci rimetto in termini di velocità .

Nessuna differenza di prestazioni, solo di prezzo.

Compra sito e vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma quello che volevo sapere io è:

una marmitta sito (non la plus ma quella normale) e una marmitta piaggio hanno le stesse prestazioni?

per il 200 la differenza di prezzo è di circa 20E... ma vorrei capire se risparmiando i soldi e prendendo una sito ci rimetto in termini di velocità .

Scusate se sono andato un po' off-topic con la sito plus.

per il resto se devi fare rumore, invece di una sitoplus prendi a questo puntoqualcosa di più spinto e vedrai che la differenza la noti!

ciao!

Avresti qualcosa da suggerire?

alaneco

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie GustaV :wink:

Figurati Becks!

Solo un'osservazione, parlo della marmitta sito per il 150:

io ce l'ho ed il terminare di scarico ha una forma diversa, dato che punta molto più verso il basso rispetto all'originale.

Proprio ieri ho provato ad installare il terminale cromato che ho ordinato alla cuppini e mi toccava quasi terra, quindi ho dovuto smontarlo subito.

Adesso o lo accorcio o me ne disfo.

Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Becks, sono nelle tue stesse condizioni (40000 Km e marmitta originale) e ne parlavo proprio merc scorso con Mauropapà . Lui dice di essere sicuro che con la sito normale il 200 perde un po' in prestazioni. Invece la plus rende meglio algli alti regimi ( è fatta tipo l'espansione originale del t5) ma nelle "piege" estreme tocca terra...

Boh?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, non è elaborazioni.

dobbiamo solo capire.

dunque France, anche io ho chiesto per la marmitta a Boncy...

e lui mi ha detto quello che dicevate all'apevol, ovvero della perdita di una Sito rispetto alla marma Piaggio

ho mandato un MP per chiedere delucidazioni a Mauro ma non mi ha ancora risposto.

Non vorrei prendere la Sito

e rimanerci fregato...

Montare una Plus non m'interessa...

anche io ho sentito delle possibili grattate in piega.

Poi girando spesso in centro preferisco che la Vespa abbia il suo padellino.

Ciao, ci vediamo alla Vespata e forse al Tigellavol!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dire della perdita di prestazioni. Mi sembra una cosa strana, la sito produce marmitte omologate e leggermente più aperte da anni, però mauropapà sembrava molto sicuro...

La plus, se non fa troppo baccano, mi attira. Dovrebbe dare un po' di più agli alti regimi senza perdere in basso. Il fatto che tocchi in piega bisognerebbe vedere a quali angoli, mauropapà in curva consuma anche la ruota di scorta, ma io no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi se mi intrometto, ma perchè spendere soldi per una padella nuova o per una sito, quando potete tenere quella vecchia e aumentare le prestazioni.

Prendete la padella vecchia piena di incrostazioni la tagliate (non completamente) con un seghetto appena di fianco alla staffa di fissaggio la aprite piegandola senza romperla poi la vuotate più di metà , la richiudete ela fate saldare da un professionista.

Montatela e sentite che sound...

è fantastica e va che è una bomba...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho una foto da mostrarti, ma è semplice :

la tagli partendo da sopra appena di fianco alla staffa dalla parte dello scarico e scendi oltre la giunta fino alla parte sotto, poi ti fermi, la apri come fosse una scatola di latta,

dentro ci sono come delle reti metalliche che fungono da silenziatore la svuoti da queste reti per metà poi la batti con il martello e un pezzo di legno per fare uscire più incrostazioni possibili e l'espansione è fatta.

la richiudi meglio possibile e la porti a far saldare a un professionista.

non provare a saldarla tu se non sei un professionista perchè può essere pericoloso.

ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche Duecentista che ha provato la Sito sul suo mezzo?

Penso che la monterò al posto di quella originale, non tanto per risparmiare qualche decina di euro, ma proprio perchè dovrebbe essere un po' più "aperta"

consigli? sconsigli?

devo aumentare il getto del max? di quanto?

grazie ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...