Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Che accogliente nido di topolini, proprio dentro la canala della vnb4t!

Già ero preoccupato per la toppa da saldare, adesso scopro che dentro è tutta sudicia!

La canala è ispezionabile perchè manca tutta la parte dello scudo che stà dietro la ruota anteriore. A parte una bella spazzolata che devo fare?

Una volta saldata la toppa pensavo di fargli un bel bagno con un mezzo chilo di fondo antiruggine diluito, shakerando la vespa bene bene, in modo da far penetrare la vernice dentro tutti gli intersizi del tunnel centrale. Purtroppo con tutta il troiaio (cacca di topo, terra, sabbia della sabbiatura) che ho trovato dentro ho paura che non attacchi. Che prodotto posso usare per pulire a fondo senza rovinare lo strato di antiruggine originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa, ma a sto punto ti convine far sabbiare anche il tunnel e poi vai con l'antiruggine.

se il tunnel è come quello in figura è da sabbiare!

holm.jpg

trittbrett_holm_gestrahlt.jpg

se vuoi dopo che l'antiruggine è ben essiccato puoi mettere nel tunnel la cera per le scocche auto e sei apposto per altri 20 anni o + ... (però ti avviso che in estate con il caldo la vespa inizia a trasudare.... cera)

trittbrett_holm_wachs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, sta meolto meglio di così! e poi meno sabbia va nel tunnel meglio ├â┬¿, che poi non riesco a levarla, trattiene umidit├â e fa ruggine.

Ho pulito tutto con alcool a profusione ed uno scovolino per bottiglie, poi, visto che il suo fondo se ne è andato quasi tutto via, ci ho passato una bomboletta di zinco spray, dotata di sondino, prima che arrugginisse ulteriormente.

Una volta richiuso il buco ci darò un'altro pò di zinco con la sonda, successivamente anche un bagno di Rustiblock Creon, per tappare tutte le fessure e coprire dove non sono arrivato con la sonda. Se mi avanzerà dalla verniciatura ci darò anche dell'epofan diluito.

E visto che ce l'ho, passerò tutti gli interstizi del tunnel e del vano sottosella con la cera antiruggine!

Che dite, basterà ?

P.S. ma dalle foto mi sembra di capire che hai saldato dopo aver dato l'antiruggine. Ovviamente ci hai ripassato la vernice anche dopo, no? non ha preso fuoco la cera saldando?

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. ma dalle foto mi sembra di capire che hai saldato dopo aver dato l'antiruggine. Ovviamente ci hai ripassato la vernice anche dopo, no? non ha preso fuoco la cera saldando?

lì la saldatura ├â┬¿ stata data a punti e le parti interessate non sono verniciate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito....guarda, la sonda non è altro che una cannuccia (30, 40 cm...) che va sull'ugello della bombolette, che è un pò più grande di quelli normali e funziona solo con la cannuccia (senza non nebulizza).

Una volta si trovavano in commercio delle testine per la cannuccia che nebulizzavano radialmente ed erano fantastiche. Purtroppo non le fanno più!

Quando ridarò lo zinco spray faccio una foto...adesso non l'ho con me.

Attento però, non esiste una bomboletta di zinco spray con la sonda, io l'ho presa dalla bomboletta di cera antiruggine per scatolati.

Se ci pensi ├â┬¿ allucinante che non esista un modo pi├â┬╣ professionale per verniciare all'interno di scatolati, eppure sarebbe così semplice mettere in commercio un accessorio per il compressore...così siamo costretti ad usare bombolette del cavolo, riempire la vespa di vernice e shakerarla come una cesta del lotto...chi ha voglia potrebbe darsi da fare, basterebbe un piccolo recipiente da riempire metterlo in pressione (magari con un motore di frigorifero), ed una cannuccia.

Così mi sono fatto una aerografo..chiss├â , magari ci prover├â┬▓.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...