Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

allora io ho acquistato una rz righthand nera, ovviamente c'è anche la versione non nera, ma in inox che esteticamente mi piace di più. Allora mi son detto, ma se svernicio la mia ottengo lo stesso risultato di quella? il problema è che non so se la mia è in inox oppure come penso, in lamiera di ferro... quindi per ottenere un risultato simile a quello dovrei sverniciarla e dargli del lucido per alte temperature per evitare che si arrugginisca, giusto? o sennò la faccio cromare che viene meglio, però non so quanto mi possa costare, qualcuno ha idea?

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Io mi ero informato per cromare marmitte, mi hanno sparato una cifra tra i 30 e i 50 euro.

Attenzione che quando portavo a cromare roba io, si incavolavano se la portavo sverniciata, la volevano verniciata, probabilmente perch├â┬¿ così evitano la presenza di ossidi prima della cromatura. Mah... Comunque io portavo la roba così com'era, che tanto quando la buttano nel bagno d'acido per pulirla, credo non rimanga molto della vernice! ;-)

PS. montata la pinasco! eheh tutta un'altra vespa! Malossi, corsa lunga e padellino facevano proprio a pugni tra di loro, adesso ho guadagnato + di 10km/h per marcia, e ho perso meno bassi di quel che credevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. montata la pinasco! eheh tutta un'altra Vespa! Malossi, corsa lunga e padellino facevano proprio a pugni tra di loro, adesso ho guadagnato + di 10km/h per marcia, e ho perso meno bassi di quel che credevo!

quindi? corsalunga e malossi restano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si kl01... almeno fino alla prossima stagione... Malossi, corsa lunga, pinasco cromata ecc. ecc.

L'unica cosa che cambierò appena ho un pò di tempo sarà la quarta, passando da quella lunga a quella corta.

Poi sto continuando a fare esperimenti sul SI24-24... finalmente stò riuscendo ad ottimizzare questo motore...

E il prossimo inverno porterà altri miglioramenti più sostanziali:

- phbh 28 con collettore polini (forse, non sono ancora convinto);

- abbassamento cilindro o passaggio al polini... forse la prima, ormai ho quel cilindro e voglio provare a ottimizzarlo il più possibile (sempre che non lo distruggo prima);

- cambio denti piccoli;

- accensione ad anticipo variabile.

vorrei evitare di passare al lamellare, più che altro per una questione di feeling col motore... adoro l'entrata in coppia dei valvola rotante, fà una guida più sportiva...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io se fossi in te non ci penserei al polini e mi terrei il malossi corsalunga è un ottimo motore, l'unica cosa che farei è quello che non vuoi, montare il lamellare e un carburatore da 28/30 si sposerebbe veramente benissimo con il tuo motore!

l'anticipo variabile è una cosa non molto diffusa anche io ho intenzione di provarci quest'estate, però non ne sono del tutto sicuro anche perchè il mio motore fa 8600 giri in terza, più di li non va e l'anticipo variabile credo si senta solo con motori che girano a regimi più elevati.. ci penserò..

il cambo a denti piccoli è quello dell'arcobaleno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il polini lo metto solo se distruggo il malossi, anche perchè è rifinito molto meglio... solo avesse delle fasi a metà strada tra quelle attuali e quelle del polini...

Per il carburatore sono d'accordo... un bel 28 e via...

Nell'ordine voglio provare: il 28 col collettore normale, se non mi soddisfa abbasso un pò il cilindro, e se proprio ancora non ci siamo ho sempre un vecchio carter di mio fratello con la valvola distrutta a casa! ;-) Però quello che piace a me è proprio la rabbia nell'erogazione che hanno i motori a valvola rotante, mi dispiacerebbe abbandonarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...