Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dialogo col ricambista piaggio.

io: ciao, mi serviva la gabbia a rulli dell'albero secondario e il cuscinetto del parastrappi.

ric: ma l'altro giorno non li avevi presi tutti i cuscinetti (ma fatte li Mazzi tua!)

-no, me ne hai dati solo 3, quelli di banco e mozzo (scemo io che non ho controllato)

-ah, è vero (Moglione te allora!), ecco la gabbia a rulli... ma sei sicuro che vuoi anche l'altro?

-perchè?

-eeeeehh....

allora ci penso su e mi ricordo l'insegnamento del cicalone.

-ah. ma è il cuscinetto ad alta velocità costosissimo?

-si, ti dico quanto viene..... 68 euro! lo prendi?

-ehm, no grazie, casomai lo prendo quando ti arriva il kit parastrappi.

allora, tutto ciò per chiedervi...

lo prendo o no?

il motore dentro era un po' uno schifo (cuscinetti di banco bloccati)

però magari quello del parastrappi non si usura molto... VERO!?!?

azzo, quanto costa... che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mandalo a quel paese e non montare cuscinetti per alte velocità ! Hanno la gabbia in teflon che alla lunga prende gioco fregandoti il cuscinetto. Prendi quello vecchio e vai da qualcuno che vende cuscinetti. Compri un bel SKF in classe C3 con la gabbia classica in metallo e sei OK. Spendi sicuramente molto meno, e stai sicuro per un bel pò di km.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io quello della primaria l'avevo pagato una 50 ina di euri!! delirio!! fai come dice z case e lo paghi di sicuro la metà ! ma cambialo che si ti si blocca quello dopo magari 1000 km sono Mazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

portati il cuscinetto che hai in un negozio che vende cuscinetti! i cusinetti sono tutti uguali! nn è che quelli marchiati piaggio siano meglio o appotsa... se li fanno solo pagare di più. ad ogni cuscinetto corrisponde una sigla. se guardi c'è! di lato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...