Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

ho spanato al vite di scarico olio della mia sprint v.

vorrei far mettere un filetto elicoidale in acciaio (tipo elicoil o wurth): qualcuno di voi l'ha fatto su carter vespa?

conoscete soluzioni alternative?

grazie

franz

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

vediamo un po'...

secondo me se ci metti un po' di pasta rossa a chiudere tiene.

tanto poi è quella di carico quindi hai meno problemi di tenuta.

sennò o ti fai rifilettare il carter da un tornitore (magari mettendo una vite con diametro maggiore)

oppure... boh!

Inviato

a me anche era successo, per fortuna quando stavo smontando il motore per rifarlo... ho allargsto il foro con un maschio da 8 e ci ho messo l'elicoide! però avevo i carter aperti... farlo coi carter chiusi se ti va dento un pezzetto di metallo sei fottuto! cmq tiene da dio adesso!

Inviato

questo è il punto! non so se fidarmi a farlo fare col motore montato!

D'altra parte aprire appositamente il motore mi sembra esagerato.

A me lo farebbe un meccanico di moto, che dice che non ci sono problemi, ma non è molto esperto di vespe.

Al limite, in via temporanea, potrei provare con il teflon o con acciaio liquido.

Il tornitore se bravo ti mette l'elicoide con motore montato....

sai quali sono gli accorgimenti??

ciao e grazie

Inviato
o teflon come dicono sopra

o filetti 1mm più grooso e cambi vite...se ti sfugge della limatura dentro fregatene...non fa male! non rischi nulla!

Già capitato e fatto un bel pò di volte negli anni in cui smanettavo quotidianamente alla vespa; vai dal torniere e buttando la vespa sul fianco sinistro quello ti rifà in quattro e quattrotto la filettatura con l'elicoide; non ti preoccupare di limature varie, sarebbero cmq di alluminio, quindi non danno grossi problemi, sono tenere, e poi basta che fai un cambio d'olio e le elimini.

Non ti conviene pasticciare con siliconi e paste varie, secondo me.

Inviato

concordo, mi era successo su una vecchia primavera e il mio babbo smanettone aveva rifilettato la cosa, poi non ho avuto più problemi. Lascia stare le varie paste, e nn ti proccupare per la paerte relativa alla limatura, nn fa nulla

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...