Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Stavo pensando di montare delle gomme da 10" sulla mia 50N anzichè le tradizionali 2,75 / 9.00.

Mi è sorto però un dubbio: il mozzo della 50N ha 4 viti su cui è fissata la ruota, quello della special (o primavera) con ruote da 10" ha un perno solo centrale.

significa che devo cambiare anche i mozzi?

Help please!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Stavo pensando di montare delle gomme da 10" sulla mia 50N anzichè le tradizionali 2,75 / 9.00.

Mi è sorto però un dubbio: il mozzo della 50N ha 4 viti su cui è fissata la ruota, quello della special (o primavera) con ruote da 10" ha un perno solo centrale.

significa che devo cambiare anche i mozzi?

Help please!

Per montare i cerchi Special/Primavera bisogna non bisogna cambia l'intero mozzo, ma solo, sull'alteriore, l'alberino. L'alberino della tua (cerchi pieni è saldato ad un piattello al quale è ancorato il tamburo). Nella special l'alberino, invece, presenta un millerighi su quale è calettato il tamburo "ventilato".

Per quanto riguarda il posteriore, bisogna sostituire la flangia (piatto) e relativo tamburo con un tamburo ventilato. L'intervento quindi è relativamente invasivo; una via più semplice per montare cerchi da 10" è cercare cerchi pieni di tale misura, come quelli montati sulla Vespa 90 e sulla 50 Sprinter (cod. Piaggio 98011). Non si trovano facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...