VespaonHusky Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Vespa 180 SS con batteria 6 volts, esiste un elevatore che da 6 mi porti corrente a 12 per poter attaccare un antifurbo? Se no ci sono altre soluzioni? Francesco Cita
Ospite Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 esiste. Pero' ti consiglio un antifurto migliore piu' economico e poco conosciuto. Interuttore di attivazione nascosto sotto la sella che si puo' attivare discretamente inserendo un dito. Pulsante di allarme che si pigia appena il cavalletto viene chiuso, relais e sirena. (prova a rubare o a caricare su un furgone una vespa senza chiudere il cavalletto....) ciao Bubbo Cita
VespaonHusky Inviato 10 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2005 come viene alimentato però? Cita
GustaV Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Inviato 10 Giugno 2005 sirena autoalimentata con batteria da 9v con sensore di vibrazioni/movimento. Poco tempo fa abbiamo creato un gruppo di acquisto e ne abbiamo prese un bel po'. Funzionano benissimo e costano solo 6 euro l'una. Io la tengo nel bauletto, a corredo ti danno anche una chiave per attivarla/disattivarla. E' anche completa di piastra magnetica. Per maggiori informazioni: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-14140-highlight-antifurto.htm Cita
VespaonHusky Inviato 11 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2005 Grazie Gustav, avevo già letto il problema è che sull'SS l'impianto è a 6 volts e di conseguenza anche la batteria. Soluzioni possibili secondo me: 1. porto l'impianto a 9 o 12 (complicato credo) 2. elevo corrente da 6 a 12 con l'incognita ampere (questi potrebbero non essere più sufficienti ad alimentare l'antifurto autoalimentato) Cita
GustaV Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Inviato 11 Giugno 2005 occhio che la sirena di cui parlo è AUTOALIMENTATA: cioè funziona con una batteria propria (quelle classiche alcaline da 9v), non ha bisogno di essere collegata alla batteria della Vespa, va bene anche per Vespe senza batteria. Cita
lorenzotaurino Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Ciao, ho un px 125 storico, (12v), mi diresti come avere questo antifurto??, ho gia considerato un bloccaruota, ma se la mettesero su un furgone, il sonoro è indispensabile. L'antifurto è alimentato da una batteria, quindi non devo modificare nulla (l'alternativa propostami da un amico era una sirena sotto la fiancata, collegata alla nbatteria), ma questa mi sembra più semplice. Grazie Lorenzo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini