Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite newuser50xl

Ciao a tutti,

un pò di giori fà mi hanno regalato un pk 50 xl rosso dell'89 (mi pare)...

Il problema è che prima ho avuto sempre dei motorini di oggi, senza marce e con due serbatoi : uno per la benzina verde e uno per l'olio del motore (quello che di solito è rosso/rosa) ...

Sul 50 pk xl, c'è solamente un serbatoio, dove va messa la miscela al 2 % (mi pare...) ...

Il problema è : come devo farla la miscela?

Prendo la benzina, il lubrificante per motori a 2 tempi e li immischio... giusto?

oppure bisogna metterci qualche altro olio?

Come faccio a regolarmi per mischiarli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oppure in una tanica ti prepari la miscela sempre pronta, ossia versa poco più di 200 ml di olio x scooter 2T su una tanica da 10 litri, vai alla pompa e la riempi di benza (10 litri) e cosi' avrai la tua riserva casalinga di miscela al 2% sempre pronta x casa. x quando vai in giro ti prendi un dosatore come quello sopra consigliato della pollini (ma ci sono milioni di tipi e marche), lo tieni sempre pieno di olio e vai in giro con quello, se hai bisogno ti fermi, fai benzina e leggi quanti litri hai fatto, dopo di che ci versi il corrispettivo di olio indicato nel dosatore ... hemmm non riempire mai fino all'orlo il serbatoio, senno' l'olio non ci sta e smerdi tutto!

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure in una tanica ti prepari la miscela sempre pronta, ossia versa poco più di 200 ml di olio x scooter 2T su una tanica da 10 litri, vai alla pompa e la riempi di benza (10 litri) e cosi' avrai la tua riserva casalinga di miscela al 2% sempre pronta x casa. x quando vai in giro ti prendi un dosatore come quello sopra consigliato della pollini (ma ci sono milioni di tipi e marche), lo tieni sempre pieno di olio e vai in giro con quello, se hai bisogno ti fermi, fai benzina e leggi quanti litri hai fatto, dopo di che ci versi il corrispettivo di olio indicato nel dosatore ... hemmm non riempire mai fino all'orlo il serbatoio, senno' l'olio non ci sta e smerdi tutto!

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...