Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite fabri

domanda: e' facile da sostituire il cavo del contachilometri del mio px? come si fa in 2 parole... se si riesce a dire in 2 parole ( mi dicono di prenderlo con tanto di guaina e sostrituirlo completam).. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ti conviene cambiarlo con tutta la guaina...

è facile...allora: sul piatto gangasce allenti il bulloncino affianco al cavo contakm... tiri il cavo e esce.

poi smonti il cupolino e sviti dal contakm l'altra estremità . ora io l'ho fatto con la forcella staccata quindi non so come viene

con tutto montato ma dovrebbe essere uguale. prova a far entrare la guaina nuova col cavo dentro dal buco della forcella che vedi nel manubrio e spera che esca senza troppi problemi da sotto e riattacchi tutto. prima di riavvitare la guaina al contakm controlla che il cavo giri nella guaina girando la ruota (falla girare più veloce possibile)! sennò devi riaprire tutto!

mi sono scordato niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a far entrare la guaina nuova col cavo dentro dal buco della forcella che vedi nel manubrio e spera che esca senza troppi problemi da sotto

Il problema è proprio quello: riuscire a centrare il buchino sulla forcella spingendo la guaina da sopra mi sembra alquanto arduo...

Forse è meglio agganciare un filo di ferro alla vecchia guaina, estrarre il tutto da sopra ed usare il filo di ferro, tirando da sotto, per "guidare" la nuova guaina nei meandri della forcella e fuori dal buchino in basso.

Ciao.

Flavio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1) sviti dado da 8 che tiene la guaina in sede lato ruota

2)sfili il cavo lato ruota

3)sviti le quattro viti che tengono il coperchio manubrio

4)spingi il cavo sul buco forcella e contemporaneamente tiri il coperchio manubrio

5)sviti il cavo dal tachimetro

6)estrai il cordino interno

7)inserisci un filo di ferro nella guaina fino a che esce dalla parte lato forcella

8)estrai la guaina lasciando il filo ferro all'interno

9)inserisci la guaina nuova

10) togli il filo di ferro

11)inserisci il cordino contachilometri

12) avvita guaina su tachimetro

13)inerisci cordino lato ruota, se non entra gira leggermente la ruota

fino ache non imbocchi il quadrato

14) richiudi tutto

ciao stefanovespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...