Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La mia p150x faceva una strana vibrazione metallica agli alti; ho cominciato a smontare qua e la e ho scoperto che lo spinotto del pistone (il perno che collega biella a pistone) era un po consumato, e la gabbia a rullini appena l'ho tolta ha perso tutti i rullini! ho sostituito entrambe le cose, ma dopo aver rimontato il pistone sulla biella, ho notato che hanno ancora un pochino di gioco: roba veramente da poche frazioni di millimetro, però, dopo aver rimontato tutto è riapparsa la strana vibrazione agli alti, mooooolto meno di prima, ma un po si sente ancora...

io credo che si sia leggermente allargato il foro della biella e sia ciò che provoca il fastidioso "gioco";

la mia domanda è: esistono gabbiette a rullini leggermente maggiorate per eliminare questo cavolo di problema?? :D:D

o devo aprire il motore e cambiare la biella??? :(:(

grazie come sempre per le risposte

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Considera che la gabbietta a rulli un minimo gioco ce l'ha, al fine di compensare le dilatazioni termiche quando il motore va in temperatura.

Tuttavia, se il gioco non viene recuperato in temperatura ed è consistente, la gabbietta a rulli ti si distrugge nel giro di pochi km.

A me è successo e la limatura di ferro è finita ovunque, facendomi grippare e rovinando la valvola rotante, ma in quel caso è stata colpa mia perchè ho messo una gabbietta di misura inadatta al pistone, per cui si muoveva in trasversale e lavorando male si è distrutta.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...