Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite maxim
Inviato

Salve,

ho una p200e senza batteria, posso montare il cicalino direttamente nello slot dove alloggia il faro cercandolo di collegate alla spia della freccia?

Lo monto direttamente o devo fare qualche accorgimento?

Grazie.

Inviato

Io ho montato un cicalino sotto il naso della vespa. Ha lo stesso suono che si sente sui plasticoni. Anche senza batteria va benissimo... L'ho comprato da un ricambista per 7€ ed è fatto apposta per PX, ha addirittura i rubacorrente e lo schema con i colori. NON mi ricordo la marca ma era in una scatoletta arancione.

Ciao

Inviato

Nella mia T5 il cicalino c'è,però la batteria no,anche se lo prendi per la corrente continua e ci metti un diodo prima dovrebbe andare lo stesso,forse ti cala la tensione sulle lampadine di poco...

Inviato

Hai perfettamente ragine, Pablito!

Serve solo per livellare (un poco) i picchi di corrente alternata raddirizzata dai diodi

Ospite maxim
Inviato

in vendita alla piaggio c'è sia il kit originale (9euro) che quello compatibile (7euro) mi ha detto che va bene per il modello senza batteria. Martedì lo ritiro e vi faccio sapere.

Inviato

Ho preso un buzzer 12 v. in un negozio di elettronica, due diodi e un condensatore da una radio rotta, qualche spezzone di filo, et voila, cicalino similplasticone installato nel cassettino porta oggetti, perfettamente funzionante. Spesi Tot. € 2,70

Inviato
Hai perfettamente ragine, Pablito!

Serve solo per livellare (un poco) i picchi di corrente alternata raddirizzata dai diodi

ciao,

schema ok 8)

il condensatore da 22uF e' il giusto compromesso per stabilizzare il piezo da 12v, perche' assorbe pochissima corrente. :)

ciao

ETS :twisted:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...