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Ospite Denisma

Salve a tutti. Ho cambiato in fretta la candela, l'ho stretta male e ho spannato il filetto. Si avvita a mano, fino a un piccolo blocco, poi salta il filetto. La Vespa (et3 primavera 1982) si accende comunque, ma ogni volta che mi fermo la candela è completamente svitata. Grossi problemi di compressione. Ho quindi ordinato una testa nuova per risolvere il problema. Quindi vi faccio due domande:

- il fatto che quando sono in ripresa, il motore sembra scivolare come se ci fosse la cinghia che slitta (avete presente il Ciao con la cinghia consumata?), può dipendere dal fatto che l'aria sfiata dalla candela?

- ho provato a togliere la cuffia di raffreddamento di plastica per togliere la testa, senza tirar giù il motore, ma c'è la vite sul retro vicino al collettore dello scarico che è praticamente inaccessibile. Come faccio ad aprirla?

Grazie per i consigli, questo forum aiuta molto.

Denis

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Ho avuto lo stesso problema sul mio sulla mia 50L, qta sera vado a ritirare la testa a cui ho fatto rifare la filettature della candela!

Alla prima domanda non so risponderti, cmq anche la mia aveva gravi problemi di carburazione, si ingolfava sempre e di compressione!!

Per togliere la cuffia di plastica io ho staccato il carburatore, tolto la marmitta, svitato l'ammortizzatore posteriore e così il motore e sceso ed ho potuto aevolmente toglierla. Per togliere la vite posteriore avevo tempo addietro dovuto smontare la ruota posteriore e poi non l'ho più rimessa!!

La prox settimana ti dico quanto mi è costata la rifiletatura e tu mi dici quanto la tua testa!

Ciao

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Ok, spero di riuscire a sfilarla così; di sicuro non la rimetto più! Comunque, la testa mi dovrebbe costare intorno ai 15 euro, non ho capito se con iva o senza, nuova originale. Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.

Grazie e ciao

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- il fatto che quando sono in ripresa, il motore sembra scivolare come se ci fosse la cinghia che slitta (avete presente il Ciao con la cinghia consumata?), può dipendere dal fatto che l'aria sfiata dalla candela?

Se è come dici hai la frizione consumata o un olio del cambio con viscosità non idonea, o ancora potrebbe essere che hai il filo frizione troppo tirato...

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Grazie, è un pò che volevo controllare l'olio del cambio, probabilmente non è più stato cambiato da anni. Il filo mi sembra tirato giusto, ma la frizione non ho idea in che stato sia e non so come controllare...

grazie comunque

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Ospite Markino

Ciao, non star lì a comprare la testa nuova, vai in rettifica e ti rifanno il filetto, io qualche anno fa l'avevo pagato una stupidata (tipo 5.000 lire!!)

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