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Inviato

Ciao,

ho deciso per il mio 177 di fare un padellino modificato.

ho preso una vecchia marmitta e l'ho segata come da istruzioni, dentro c'è il

tubo (così comè in foto) fino a metà della padella e tagliata a fetta di salame,

una rete metallica (che ho rimosso) che tiene ferma la lana di vetro ormai

inesistente, e la paratia con 5 fori.

ora mi domando che devo fare...

ho letto di fare 3 fori sulla paratia al centro, ma 3 ultariori vero? quindi

arrivo a 8 fori?! e di segare il tubo a 1/2 della padella, ma è già così, devo

inclinare maggiormente il taglio?

farò le foto durante le altre fasi che mi suggerite e poi vi dirò come va.

fatemi sapere.

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Inviato

ok questo lo avevo letto, volevo sapere come comportarmi viste le differenze tra quello descritto e quello da me trovato.

il tubo è già obbliquo, lo devo "obliquare" di più?

la paratia presenta 5 fori e non un unico foro grande, faccio altri fori piccoli o uno grande?

che fareste voi?

Inviato
ok questo lo avevo letto, volevo sapere come comportarmi viste le differenze tra quello descritto e quello da me trovato.

il tubo è già obbliquo, lo devo "obliquare" di più?

la paratia presenta 5 fori e non un unico foro grande, faccio altri fori piccoli o uno grande?

che fareste voi?

Ciao io già l'ho fatto sul PX ed ho proceduto così, ho praticato 5 fori ulteriori nella parte bassa, per dare maggior sfogo ai gas combusti e poi per invitare maggiormente gli stessi gas all'uscita ho tagliato ed un pò accorciato il tubetto di scarico, ho procurato sempre un taglio a fetta di salame, ma anzichè verso l'alto come si presentra in origine l'ho fatto verso la parte centrale (interno mamitta verso i fori) in quanto essendo ora i fori sopra e sotto sono accolti verso lo scarico nello stesso modo.

Chiaro che con una modifica del genere non si guadagna in allungo tirando le marce, in quanto non si aumentano le quote della camera di espansione, ma si ottiene una +veloce evacuazione dei gas di scarico,tradotto significa + ripresa,e accelerazione + rapida,in quanto lo scarico è + libero.

per quello che riguarda ilrumore direi cheè un tantino + cupo e pieno, ma solo un orecchio fine riesce ad accorgersene. IO ne sono entusiasta, e mi sento di consigliarlo, chiaramente solo x chi ha un motore elaborato, x quelli originali direi che serve a quasi nulla!!

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