Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi devo restaurare la vespa in questione...allora ho alcune foto e magari voi che siete + esperti di me potreste aiutarmi a capire il colore...e magari i codici dello stesso...xchè uin pratica sto cercando i codici max mayer....

e magari qualche sito dove posso trovare altre informazioni su questa vespa....allego le foto grazie..

La prima foto è il colore della mia attualmente smontata..sapreste dirmi il codice colore???

la seconda foto e il primo esemplare di revival conservato al museo piaggio se non sbaglio....questo è il codice ch mi interesserebbe sapere di +.....?????

_espa_revival_1.ddec604efbac2c501a298bb6

_espa_revival2.08c2c7153d57fed356ed04311

_0709_100615.ba1e2059e5f74dd13427a9647b0

vespa_revival_1

vespa_revival2

p0709_100615

_espa_revival_1.3d7ab29c0359156915bf73b9

_espa_revival2.4ad72de5f52b553522e62487b

_0709_100615.eef94e45618d369d57c9d488278

_espa_revival_1.bc1202c5713794b1c4569c2e

_espa_revival2.6381c2bb883a5c076c397b484

_0709_100615.907673f30b1441623a1814b762e

vespa_revival_1

vespa_revival2

p0709_100615

p0709_100615

vespa_revival2

vespa_revival_1

p0709_100615

vespa_revival2

vespa_revival_1

p0709_100615

vespa_revival2

vespa_revival_1

p0709_100615

vespa_revival2

vespa_revival_1

p0709_100615

vespa_revival2

vespa_revival_1

Inviato

allora rettifico la prima foto non è la mia è un revival blu...cercando ho trovato questo codice.... blu cod max mayer 12987490

la seconda foto il colore mi piace di +...e cercando mi è venuto fuori il marrone metallizzato xò del primavera ( stesso colore di Largo) cod max mayer 12685130

la terza foto è la mia vespa smontata il colore non so se sia giusto dovrebbe essere grigio polaris cod max mayer 12688200..

mi potete confermare questi codici colore?????

Inviato

Per il primo blu non saprei, ma il codice di quel rosso-amaranto particolare non è di sicuro corrispondente al marrone metallizzato.

Infine, la tua vespa mi sembra chiarodiluna e non grigio polaris, il grigio polaris è più scuro.

ciao

Inviato

quello della special nell'ultima foto nono e' di certo chiaro di luna , al limite puo' essere biancospino

Inviato

ciao, scusami, forse non sarò di grande aiuto....ma io possedevo una revival identica a quella della seconda foto...era un bordeaux metallizzato molto diverso da tutti gli altri colori delle vespe di quel periodo. Probabilmente fu la prima vespa di quel colore...

Inviato

possiedo ancora la vespa, ma il colore non è più lo stesso. non so il codice, ma credo di avere ancora , da qualche parte, lo sportellino originale color bordeaux metallizzato. Potrei portarlo nel negozio di colori. Hanno una macchina che riesce a riprodurre esattamente il colore. Non credo, però, che mi possano dire il codice...ma mi potranno dare le " coordinate " del colore.

Inviato

Prima di fare accrocchi scrivi una mail al signor Lari alla Piaggio. con il numero di telaio e l'anno e lui ti risponde con il colore esatto della tua vespa e le possibili varianati

Inviato

Confermo che la soluzione migliore sia scrivere al sig Lari, in giro i codici colore della Revival non li ho mai visti. Comunque la Vespa special della foto e' Biancospino, il chiaro di luna e' grigio chiaro metallizzato e la tua gli assomiglia molto, ma con le foto digitali e' difficile dirlo con precisione.

Inviato

ma se mi metto in contatto con il sig Lari mi dice il colore della mia Vespa....io vorrei sapere il codice della Vespa quella rossa-marrone....grazie

Si ho capito ma se nella mail gli scrivi di invarti anche le altre possibili variabili penso che nn si facci problemi a inviartele :)

Inviato
ma è anche un prolema di tempo ..io al max martedi devo portarla dal carrozziere...non penso ce la faccia x martedi a rispondere......

certo, se perdi ancora tempo a scrivere.. non c'è la farà a risponderti..

Inviato

areoib x la mia poca esperienza...l'ultima volta che gli ho mandato la mail mi ha risp dopo una ventina di giorni.......quindi...

poi già gli ho scritto....

continuo a postare magari qualcuno riesce a sapere i codici di queste vespe....ciao

Inviato

non è un rosso! è bordeaux metallizzato. Se il "termine tecnico" di questo colore è "Rosso", io taccio. I due colori non si avvicinano neppure al "rosso" di cui parlate. La mia era identica a quella della foto precedente, è per questo che insisto sul bordeaux.

• 9 mesi dopo...
Inviato

allora ecco una foto della revival in questione pescata su ebay (prezzo folle :shock: )

971b9kl.jpg

e colpo di scena... questa e' la targhetta originale da cui si evince che il rosso/bordeaux metallizzato in questione e' un PM 8/6 !! (io non l'ho trovato sulla tabella colore amico ma sono certo che in coloreria sara' tutto a posto)

a81b6jh.jpg

se qualcuno ha informazioni analoghe per il grigio metallizzato e per il blu le posti (cosi' sveliamo l'arcano).

Io ho chiamato la piaggio e mi hanno detto che non lo sanno :lol::lol::roll:

Inviato

mi auto rispondo. secondo approfondimenti i codici colore del revival sono i seguenti:

rosso metallizzato PM 8/6

grigio metallizzato PM 2/6

blu metallizzato PM 8/9 (? forse)

su i primi 2 ho ragionevoli prove documentali. sul terzo trattasi di tradizione orale.

domanda finale: esisteva anche in verde metallizzato?

• 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...