giova23 Inviato 27 Luglio 2005 Segnala Inviato 27 Luglio 2005 ciao ragazzi devo restaurare la vespa in questione...allora ho alcune foto e magari voi che siete + esperti di me potreste aiutarmi a capire il colore...e magari i codici dello stesso...xchè uin pratica sto cercando i codici max mayer.... e magari qualche sito dove posso trovare altre informazioni su questa vespa....allego le foto grazie.. La prima foto è il colore della mia attualmente smontata..sapreste dirmi il codice colore??? la seconda foto e il primo esemplare di revival conservato al museo piaggio se non sbaglio....questo è il codice ch mi interesserebbe sapere di +.....????? vespa_revival_1 vespa_revival2 p0709_100615 p0709_100615 vespa_revival2 vespa_revival_1 p0709_100615 vespa_revival2 vespa_revival_1 p0709_100615 vespa_revival2 vespa_revival_1 p0709_100615 vespa_revival2 vespa_revival_1 p0709_100615 vespa_revival2 vespa_revival_1 Cita
giova23 Inviato 27 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2005 allora rettifico la prima foto non è la mia è un revival blu...cercando ho trovato questo codice.... blu cod max mayer 12987490 la seconda foto il colore mi piace di +...e cercando mi è venuto fuori il marrone metallizzato xò del primavera ( stesso colore di Largo) cod max mayer 12685130 la terza foto è la mia vespa smontata il colore non so se sia giusto dovrebbe essere grigio polaris cod max mayer 12688200.. mi potete confermare questi codici colore????? Cita
-2IS- Inviato 27 Luglio 2005 Segnala Inviato 27 Luglio 2005 Per il primo blu non saprei, ma il codice di quel rosso-amaranto particolare non è di sicuro corrispondente al marrone metallizzato. Infine, la tua vespa mi sembra chiarodiluna e non grigio polaris, il grigio polaris è più scuro. ciao Cita
giova23 Inviato 27 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2005 non penso sia possibile...ti posto un chiaro di luna della special.........La mia è sul grigio argento..... sopprattutto mi interessa quel rosso- marrone....??????? special_chiaro_di_luna special_chiaro_di_luna special_chiaro_di_luna special_chiaro_di_luna special_chiaro_di_luna special_chiaro_di_luna Cita
Ospite Inviato 27 Luglio 2005 Segnala Inviato 27 Luglio 2005 quello della special nell'ultima foto nono e' di certo chiaro di luna , al limite puo' essere biancospino Cita
giova23 Inviato 27 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2005 guarda questo link allora: http://web.tiscali.it/50special/ ci sono quei due colori.... Il problema mio non è capire il colore bianco spino o chiarodi luna ...ma sapere x le prime tre foto il codice colore max mayer....soprattutto x quella rosso marrone....grazie Cita
smirnov Inviato 27 Luglio 2005 Segnala Inviato 27 Luglio 2005 ciao, scusami, forse non sarò di grande aiuto....ma io possedevo una revival identica a quella della seconda foto...era un bordeaux metallizzato molto diverso da tutti gli altri colori delle vespe di quel periodo. Probabilmente fu la prima vespa di quel colore... Cita
giova23 Inviato 27 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2005 ciao sapresti dirmi il cod colore max mayer..??? tanto x sapere a quanto sei riuscito a venderla???grazie ciao giova Cita
smirnov Inviato 28 Luglio 2005 Segnala Inviato 28 Luglio 2005 possiedo ancora la vespa, ma il colore non è più lo stesso. non so il codice, ma credo di avere ancora , da qualche parte, lo sportellino originale color bordeaux metallizzato. Potrei portarlo nel negozio di colori. Hanno una macchina che riesce a riprodurre esattamente il colore. Non credo, però, che mi possano dire il codice...ma mi potranno dare le " coordinate " del colore. Cita
nedo Inviato 28 Luglio 2005 Segnala Inviato 28 Luglio 2005 Prima di fare accrocchi scrivi una mail al signor Lari alla Piaggio. con il numero di telaio e l'anno e lui ti risponde con il colore esatto della tua vespa e le possibili varianati Cita
Ospite Inviato 28 Luglio 2005 Segnala Inviato 28 Luglio 2005 Confermo che la soluzione migliore sia scrivere al sig Lari, in giro i codici colore della Revival non li ho mai visti. Comunque la Vespa special della foto e' Biancospino, il chiaro di luna e' grigio chiaro metallizzato e la tua gli assomiglia molto, ma con le foto digitali e' difficile dirlo con precisione. Cita
giova23 Inviato 29 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2005 si ma se mi metto in contatto con il sig Lari mi dice il colore della mia vespa....io vorrei sapere il codice della vespa quella rossa-marrone....grazie Cita
giova23 Inviato 29 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2005 ho cercato su colore amico l'unico rosso che si avvicina a quella della foto è questo voi che ne dite???? rosso rosso rosso rosso rosso rosso Cita
giova23 Inviato 29 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2005 opprure questo voi che dite?? rosso_2 rosso_2 rosso_2 rosso_2 rosso_2 rosso_2 Cita
giova23 Inviato 29 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2005 ne ho trovata un'altra di revival anche questo che rosso è???? vespa_revival_3 vespa_revival_3 vespa_revival_3 vespa_revival_3 vespa_revival_3 vespa_revival_3 Cita
nedo Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 ma se mi metto in contatto con il sig Lari mi dice il colore della mia Vespa....io vorrei sapere il codice della Vespa quella rossa-marrone....grazie Si ho capito ma se nella mail gli scrivi di invarti anche le altre possibili variabili penso che nn si facci problemi a inviartele Cita
giova23 Inviato 29 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2005 ma è anche un prolema di tempo ..io al max martedi devo portarla dal carrozziere...non penso ce la faccia x martedi a rispondere...... Cita
areoib Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 ma è anche un prolema di tempo ..io al max martedi devo portarla dal carrozziere...non penso ce la faccia x martedi a rispondere...... certo, se perdi ancora tempo a scrivere.. non c'è la farà a risponderti.. Cita
Ospite Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 areoib x la mia poca esperienza...l'ultima volta che gli ho mandato la mail mi ha risp dopo una ventina di giorni.......quindi... poi già gli ho scritto.... continuo a postare magari qualcuno riesce a sapere i codici di queste vespe....ciao Cita
areoib Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 Hai provato a scrivere dal sito Vespa? Mi ricordo che il customer service mi scrisse abbastanza celermente... Cita
smirnov Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 non è un rosso! è bordeaux metallizzato. Se il "termine tecnico" di questo colore è "Rosso", io taccio. I due colori non si avvicinano neppure al "rosso" di cui parlate. La mia era identica a quella della foto precedente, è per questo che insisto sul bordeaux. Cita
giova23 Inviato 1 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2005 si diciamo che io lo chiamo sbagliatamente rosso...cmq non sai qualche riferimento x trovare i codici???? Cita
Ratman Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 allora ecco una foto della revival in questione pescata su ebay (prezzo folle ) e colpo di scena... questa e' la targhetta originale da cui si evince che il rosso/bordeaux metallizzato in questione e' un PM 8/6 !! (io non l'ho trovato sulla tabella colore amico ma sono certo che in coloreria sara' tutto a posto) se qualcuno ha informazioni analoghe per il grigio metallizzato e per il blu le posti (cosi' sveliamo l'arcano). Io ho chiamato la piaggio e mi hanno detto che non lo sanno Cita
Ratman Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 mi auto rispondo. secondo approfondimenti i codici colore del revival sono i seguenti: rosso metallizzato PM 8/6 grigio metallizzato PM 2/6 blu metallizzato PM 8/9 (? forse) su i primi 2 ho ragionevoli prove documentali. sul terzo trattasi di tradizione orale. domanda finale: esisteva anche in verde metallizzato? Cita
Ratman Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 grigio PM 2/6 blu PM 5/7 rosso PM 8/6 y punto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini