Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. Ho un PX con gruppo termico Polini 177 senza lavori: carburtore 20/20 e getto 108.

Il problema è questo:

Quando sono in 4^, se decelero dando un filo di acceleratore (per fare i 60, diciamo), la vespa scoppietta. La marmitta è nuova, il cilindro è stato appena smontato (temevo sfiatasse) e rimontato con pasta sulla testa. Non vedeo gocce di olio nè per terra, nè tanto meno tra testa e cilindro.

Secondo vuoi cosa può essere?

Le mie ipotesi sono

- CARBURAZIONE (sono magro? grasso? In forma? :) )

- GETTO MINIMO DA AUMENTARE

- TRAFILA ARIA TRA CARTER E CILINDRO (anche se c'è la guarnizione...)

-DEVO FORARE IL FILTRO DELL'ARIA (in tal caso COME? DOVE?)

Tengo a precisare che per il resto la vespa va benissimo, ma quel rumore è talmente fastidioso...

grazie a chi mi vorrà aiutare

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

fai una tirata al massimo, tiri la frizione e spegni la vespa al volo: smonti la candela e leggi...se nocciola scuro/nera, sei grasso, se nocciola molto chiaro o bianco sei magro. un 108 con la tua configurazione è troppo, prova magari un 105.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Anch'io ho la tua stessa configurazione PX125e arc con gruppo termico polini177 ,senza lavori,con carburo 20/20 ,emulsionatore BE5 e getto 108.

Anche la mia scoppietta leggermente.......la candela è di un buon colore nocciola,ma il mio problema è un altro .....ogni tanto quando mi fermo ai semafori ,dopo un pò il minimo tende a salire ,e quando riparto tende un pelo a morire nel 1/4 di gas ,poi quando apri riprende bene e il problema sparisce...........il problema è saltuario...e non ripetitivo.......dovrei fare anch'io il foro sul filtro ??

Per il resto la vespa secondo me va bene....

Grazie

Inviato

Potrebbe essere il BE5, provate il BE3... Oppure come dice PaulFatz...

Soprattutto per BIGMarione, con la vite regolaz della carburazione al minimo a quanti giri state?

E' un po' strano che il minimo ti si alzi... setta la vite dietro il carbu a 2 giri da tutto avvitato, se hai ancora problems prova con 3 (ingrassi i bassi e il minimo non dovrebbe alzarsi)...

ciao

gt

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il BE3 ha risolto molti problemi anche sul mio 150 che con l'espansione non ne voleva sapere di filare liscio in accelerazione.Con quello,il freno aria 160 e una candela nuova gl scoppieti sono un ricordo del passato...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...