Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono sicuro che e' la prima volta che qualcuno vi pone una problematica di questo tipo.

Ho appena restaurato una vespa px del 78 senza frecce.

A causa degli eventi appena successi a Londra ho la necessita di spedire la vespa a mio cugino (che lavora li') cosi' da evitargli metropolitane....

La mia domanda e' : quali passaggi burocratici devo effettuare per regolarizzare la vespa affinchè circoli legalmente a londra?

La mia assicurazione come vespa d'epoca è valida a Londra?

il fatto che non abbia le frecce e che ovviamente non sia catalizzata è un ostacolo?

Grazie per quanto farete

Gigi Valerio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se l'assicurazione sia valida a londra devi chiedere alla tua assicurazione, ma dubito, di solito solo le assicurazioni regolari hanno il foglio verde per circolare all'estero.

per quanto riguarda il resto, immatricolare un veicolo in inghilterra e' molto semplice, tuo cugino non avra' problemi, si tratta di passare una ispezione che riguarda freni, gas, rumore di scarico e luci, e credo costi circa 75 euro.

a proposito, come farai a trasportare la vespa in UK? vivo a londra 8 mesi all'anno e pensavo di fare la stessa cosa.

Inviato

sia chiaro, se la vespa e' immatricolata in italia e assicurata con assicurazione italiani che la copre anche all'estero, la vespa puo circolare con targa italiana in tutta la comunita' europea (sono il visitatore di prima)

Inviato

Grazie,per la tua risposta,ma il mio dubbio è: il fatto che non sia catalizzata e che non abbia le frecce puo' essere un problema?

Ciao e grazie.

Gigi

Inviato

per la catalizzazione lo escludo, ci sono moltissimi mezzi che non hanno catalitiche e che sono vecchi 2 tempi che circolano in inghilterra.

per le frecce non saprei, a dire il vero, pero ho visto vespe senza frecce su...se mi dai un paio di giorni mando un po di email su e chiedo ai 2/3 motociclisti che conosco.

per il trasporto tu come hai risolto?

Inviato

Un veicolo regolarmente omologato e immatricolato in Italia può circolare liberamente in tutti i paesi comunitari, quindi anche in Inghilterra. Piuttosto, potrebbero esserci problemi con il fatto che il proprietario non è domiciliato in alcun modo in UK. Non so per quanto tempo iun veicolo targato estero può circolare in un altro stato, ma non credo indefinitamente. Dì a tuo cugino di informarsi su questo.

Naturalmente la cosa più semplice sarebbe che tuo cugino si intestasse il PX.

Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=esportazione#1705

Ciao, Gino

Inviato

l'ultima volta che mi sono informato erano 6 mesi, pero considera il fatto che i posti di blocco nelle strade urbane in inghilterra non esisono, e visto che di solito le forze dell'ordine sono molto cortesi, facendo lo gnorri anche nel caso ti fermassero dovresti cavartela.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...