Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi ho cambiato l'olio -messo un Castrol MTX 10w 40, dopo aver cercato ovunque un olio con tale gradazione minerale ho trovato questo che non riporta alcuna dicitura a proposito :? ma che mi hanno detto essere tale- e, svuotato per bene il blocco ho provveduto al rabbocco tramite olina di esatti 250 ml di lubrificante ma messi circa 200 o poco più ha iniziato a traboccare... :?::( ho messo la vespa su cavalletto laterale e proseguito forzatamente, poi avvitata la vite/tappo.

La frizione slitta un po', in terza e quarta -mannaggia prima non lo faceva.

Ho messo la vespa sul cavalletto e lasciato uscire l'olio in eccesso rispetto il foro di livello. Ora avrò circa 200 ml di olio nel carter

La frizione slitta un po' come prima.

PS. qualcuno conosce questo Castrol mtx?

Ciao e saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fa cosi' probabilmente perchè rimane troppo "freddo" nel carter della Vespa e non sale mai troppo la sua gradazione. Io ho dato un'occhiata alle caratteristiche di questi olii e forse sarebbe stato meglio prendere la versione synthetic da 80 W ( http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=82915516&contentId=7001502 ) anche se per esperienza, se ti compri un normalissimo olio 2T MINERALE (quelli da 2-4 €) la sua gradazione e' di circa 30W e va benissimo. Lo uso in tre Vespe e non slitta niente.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente lo devo cambiare perchè slitta, non c'è nulla da fare.

Anche il rivenditore mi aveva proposto un 10w 30 ma io non l'ho voluto, probabilmente invece sarebbe andato ok come dici tu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Mi sa che per sicurezza devi cambiare anche i dischi della frizione perche' molto propabilmente anche se cambi olio la frizione slittera' di sicuro, dico questo perche' mi e' capitato che dopo aver cambiato l'olio sbagliato che avevo messo prima la frizione slittava lo stesso,ciao

Sicuramente all'inizio sarà così ma dopo un po' di utilizzo dovrebbe smettere di slittare. Ho sentito pure di un "lavaggio" con nafta al posto dell'olio per qualche decina di metri. Mah, vi farò sapere :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...