Ospite Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Inviato 8 Agosto 2005 SCUSA GINO, HO CERCATO NEI VECCHI POST MA NON HO ANCORA TROVATO LA RISPOSTA AL MIO CASO. VORREI INFATTI COMPRARE UNA VESPA RADIATA, COMPLETA DI TARGA, LIBRETTO E FOGLIO COMPLEMENTARE. L'EX PROPRIETARIO INDICATO SUL FOGLIO COMPLEMENTARE E' PERO' DECEDUTO E CHI MI VENDE LA MOTO NON E' NEMMENO UN SUO PARENTE. POSSONO ESSERCI ALLORA DEI PROBLEMI PER LA REISCRIZIONE E L'INTESTAZIONE? TIENI PRESENTE CHE RISIEDO ANCHE IN UNA PROVINCIA DIVERSA DA QUELLA DELLA MOTO. COSA MI CONSIGLI DI FARE ? GRAZIE INFINITE Cita
freegiox Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Inviato 8 Agosto 2005 Fai prima un passaggio di prorpieta' ex art. 2688 poi fai la domanda a tuo nome. Cita
GiPiRat Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Inviato 8 Agosto 2005 La risposta è insita nei vari post che parlano di reiscrizione al PRA: per un veicolo radiato non si può fare il passaggio di proprietà (neanche con l'art. 2688) in quanto non è più iscritto al PRA, quindi si procede ad una scrittura privata di compravendita con firme autenticate dal notaio (la firma del venditore, chiunque esso sia, e dell'acquirente) specificando che si tratta di un veicolo radiato d'ufficio dal PRA in data xxx. Certo, puoi anche far stilare dal notaio un atto di vendita normale senza dirgli nulla della radiazione, se hai tutti i documenti in regola, anche una vendita con l'art. 2688, ma è più corretto fare come ho spiegato prima. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini