Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SCUSA GINO, HO CERCATO NEI VECCHI POST MA NON HO ANCORA TROVATO LA RISPOSTA AL MIO CASO.

VORREI INFATTI COMPRARE UNA VESPA RADIATA, COMPLETA DI TARGA, LIBRETTO E FOGLIO COMPLEMENTARE.

L'EX PROPRIETARIO INDICATO SUL FOGLIO COMPLEMENTARE E' PERO' DECEDUTO E CHI MI VENDE LA MOTO NON E' NEMMENO UN SUO PARENTE.

POSSONO ESSERCI ALLORA DEI PROBLEMI PER LA REISCRIZIONE E L'INTESTAZIONE?

TIENI PRESENTE CHE RISIEDO ANCHE IN UNA PROVINCIA DIVERSA DA QUELLA DELLA MOTO.

COSA MI CONSIGLI DI FARE ?

GRAZIE INFINITE

Inviato

La risposta è insita nei vari post che parlano di reiscrizione al PRA: per un veicolo radiato non si può fare il passaggio di proprietà (neanche con l'art. 2688) in quanto non è più iscritto al PRA, quindi si procede ad una scrittura privata di compravendita con firme autenticate dal notaio (la firma del venditore, chiunque esso sia, e dell'acquirente) specificando che si tratta di un veicolo radiato d'ufficio dal PRA in data xxx.

Certo, puoi anche far stilare dal notaio un atto di vendita normale senza dirgli nulla della radiazione, se hai tutti i documenti in regola, anche una vendita con l'art. 2688, ma è più corretto fare come ho spiegato prima.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...