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Inviato

ho montato sul mio px 125 a puntine il 177 polini con albero anticipato primaria 23/64 carbu 24/24 si marmitta polini, ma con questa configurazione non riesce a prendere la velocità da me pensata (circa 115) in relazione a quanto montato. penso che sia un problema di marmitta in quanto il problema mi si verifica solo in quarta marcia. attendo consigli. grazie

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Inviato

Mi sono trovato nella tua stessa situazione, ma grazie all'aiuto dei ragazzi del forum in parte ho risolto intanto dovresti montare la 4 corta (se non mi sbaglio la z36) cioè l'ingranaggio della 4 del "P 125 E" fare i lavoretti del caso ai carter come da foglietto della polini (compreso i 4+4 dell'aspirazione). Consigli: levare sta porcheria di marmitta che fa solo casino ma a prestazioni è 0 (perchè costruita a camere e perchè ti da gli alti ma i bassi te li scordi e sono quelli che ti danno la potenza necessaria a tirare la 4) metti la frizione del 200 è più resistente , con questa configurazione la mia vespa segna 120.Spero di esserti stato utile. Scusa una curiosità ma nel tirare la 4 i polini ti picchiano in testa perche sto uscendo pazzo non capisco perchè il mio pistone sembra una campanella e se continuo a dare gas grippo il meccanico mi ha detto di revisionare il miscelatore ma non penso che il problema sia questo ho provato a spessorare alla base del cilindro ma niente. P.S se qualcuno sa cosa fare mi faccia sapere Grazie Megamike

Inviato

La marmitta polini la sto provando in questo periodo.... forse la padella che avevo prima era un po piena perchè ho avuto un miglioramento generale, daccordo ha meno coppia e più allungo ma alla fine vado un po di più (lo può confermare anche Rix :D )

Prima in 4^ arrivavo a 120 di tachimetro, adesso prendo anche i 125 con la polini.

Tutti dicono che la polini fa schifo, io ho provato di persona e invece mi trovo benone!!!

Saluti,

Ale

Inviato

Ciao (premetto che sono nuovo del forum) ma addirittura 115 col polini?? io non so, l'ho appena montato anche io solo che non l'ho ancora tirato, sono in rodaggio... :D cmq sia il mio meccanico mi ha fatto un lavoretto coi fiocchi, (prima avevo il 150 originale) va come un treno, minimo perfetto, bello elastico, cambio perfetto, mi ha revisionato pure quello... l'unica cosa è che ho ancora il carburatore da cambiare, cioè quando ha smontato il mio, ed ha visto in che condizioni era, me ne ha messo uno provvisorio dei px nuovi che aveva li, (che peraltro mi ha detto che fanno proprio schifo e allora mi ha lascaito la vespa grassa, perchè proprio nn si fida di quel carb...)e allora per ultimo lavoretto montero o una marmitta originale ma da lui modificata o una sito plus senza bisogno di modifiche, e anche un carburatore polini da 28. ah dimenticavo, penso sia una prassi abbastanza comune, mi ha anche montato rapporti e frizione del 200! (circa 85km/h di tachimetro in terza!!)

Inviato

No no, ieri ho provato nonstatne il ordaggio (ho circa 250kmfatti) e ho toccato i 110, tenedo conto che il carb è proprio MAFFO, cioè è di quelli scandalosi dei px nuovi e per sicurezza è ancora molto grassa, si può fare meglio, in più ho la marmitta originale tappata, in arrivo 28 polini di carb e sito plus!

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