Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite MarioConga
Inviato

Salve a tutti,dovendo preparare un elaborazione innovativa al mio special, (volevo qualcosa di raro) stavo puntando x l' MR xo poi quasi x caso mi imbattei sul sito della fabrizi... Scarico mostruoso e sdoppiato,travasi belli proporzionati finiture perfette (niente a che vedere con i cilindri del nostro Angelo..) poi volevo provare sta corsa 54..insomma me ne sono innamorato! una mail alla fabrizi una firma ed ecco il kit completo disposto sul tavolo in garage comprensivo di:

Albero corsa 54mm

Cilindro d 60 (154cc)

Marmitta FHT 2005 x montaggio girato (spettacolare)

Primaria 29 d.d.

Centralina FHT

Candela DENSO

avevo a disposizione un carburatore Mikuni da 38mm (con relativo collettore autocostruito) e una 4 corta scauri (la fabrizi nn l'ha menzionata nemmeno)

insomma..carburato il tutto grazie a Flavio G. (che è stato il mio meccanico)

sono stato veramente soddisfatto,questi 1600 e passa euro che ho speso sono veramente stati soldi ben spesi..anche se le velocità dichiarate sul sito sembrano esagerate,non si discostano di molto dalla realtà..il motore gira sui 11.500 12.000 giri x una velocità totale (misurata con un nokia 6630 con GPS) di circa 165 km/h.

la marmitta ha un sound bellissimo e gira un pochino + alta della Zirri silent,quando entra in coppia è da cacarsi sotto,veramente eccezzionale,unica pecca,quel cilindro nn vanta di una grande affidabilità,penso di usarlo in pista,nn è certo un motore turistico.

un altro disagio è che la fabrizi nn vende solo il kit cilindro-pistone-testa ma tutto il KITTAZZO che ho ordinato io,e in caso di grippaggio nn saprei proprio che fare.

In sostanza,se cercate un motore "rabbioso" che nn sia il classico zirri,malox ecc.. questa è la scelta giusta..

alla prossima con campana 24/72...ci sarà da ridere..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

non saprei,io ho preso tutto il kit,comunque penso che lo vendano separatamente. il cilindro invece no.

1600 € non sono spicciloli,lo so. ma la soddisfazione è tanta,tieni conto che per fare uno scooter tutto evolution o trofeo/team ce ne vogliono anche di più,che però non raggiungono le prestazioni di questo kit..

a presto le foto e magari anche un video

se avete domande non esitate

MarioConga

Inviato

Albero motore FHT piaggio vespa corsa 54 cono grande 420€ articolo 7029 fabrizi racing e cmq penso ke il cilindro singolo te lo vendano su ordinazione....mandi

Inviato

allora,inanzitutto la centralina fht è per il booster ed è stata modificata per la vespa. per il discorso del GPS ho inserito un post anche su et3.it,cè la spiegazione di come funziona,non ho capito la storia dell'autovelox.. il gps misura la velocità di un veicolo in movimento (dove è montato) .

sapevo gia di partenza che si sarebbero creati dei diverbi,però aggredirsi così..soppratutto senza farsi riconoscere (parlo col nostro visitatore) Andrea,grazie soprattutto xke nn hai perso le staffe e hai detto le cose come sono,hai tutta la mia ammirazione.

MarioConga

Inviato

ahahah li amo i visitatori mettono sempre quel pepe in più nella discussione :wink:

cmq davvero bel kit quello della fabrizzi si vedeva anche a occhio che era ben fatto quel cilindrozzo... non vedo l'ora di sentirlo urlare...

Complimenti!

Inviato

Be inanzitutto complimenti...non vedo perchè i visitatori debbano dare addosso a qlcno che almeno e credo lo abbia veramente provato il cilindro!!

Voi lo avete fatto: no...quindi traete voi le vostre conclusioni senza montare un pezzo...MarioCionga invece ci ha portato un esempio reale e ben definito anche se di velocià massima nutro anch'io velati dubbi....

Qualche foto renderebbe tutto meno dubbio...

alla prossima..

Mandi

Inviato

...foto foto foto...e qualche video se possibile...

Comunque ti faccio i miei complimenti per aver montato un kit così estremo...

Pochi l'avrebbero fatto...e ancora in meno lo avrebbero descritto senza gonfiare ed esaltare le cose...

Inviato

come avevo scritto prima veramente un kit da paura!!! kissa come va col pacco lamellare al carter sempre fabrizi....? tu ke carburatore gli hai messo??

cmq complimentoni, e spero di vedere qualke foto......come ha detto Sceva se possibile anke un video.....

mandi

Inviato

ki può darmi gentilmente il link del post di et3.it , quello della spiegazione del gps...grazie

Inviato

complimenti davvero non riesco ad immagginarmi il piacere di guida che proverai.ciao

Inviato

MarioCionga invece ci ha portato un esempio reale e ben definito anche se di velocià massima nutro anch'io velati dubbi....

guarda,anch'io avrei dubbi (e non pochi) se uno mi dicesse che la sua vespa fa i 160 all'ora...cmq io per primo,critico,ho potuto sperimentare che questo su una vespa è veramente possibile,non capisco xke ci sono così pochi vespisti che installano questo kit!

tra poco le foto e se riesco un video.

Inviato

ma per mettere questo gruppo termico hai dovuto spostare anche i prigionieri o hai solo barenato i carter?

Inviato

no,il basamento resta quello di serie,dopotutto questo è un cilindro nato appositamente per la vespa

tra poco dovrei sperimentarlo con una 24/72

Inviato

sinceramente non nutro nessun dubbio circa la velocità. non so se rende ma quel cilindro oltre avere grossa cilindrata ha anche delle fasature estreme! cosa che altri cilindri vespa se la sognano!! ho paura che una luce di scarico così se la sogna anche l'MR zirri!

Inviato
no,il basamento resta quello di serie,dopotutto questo è un cilindro nato appositamente per la Vespa

tra poco dovrei sperimentarlo con una 24/72

Dal sito SIP..

Important: cylinder base must be milled to ├ÿ 65mm, sealing surface milled down ca. 1 mm (our service can do the job for you). Welding is not necessary, but we recommend you reinforce the flywheelside bearing. We do not recommend 180°rotated assembly (thermal problems).

Inviato
Salve a tutti,dovendo preparare un elaborazione innovativa al mio special, (volevo qualcosa di raro) stavo puntando x l' MR xo poi quasi x caso mi imbattei sul sito della fabrizi... Scarico mostruoso e sdoppiato,travasi belli proporzionati finiture perfette (niente a che vedere con i cilindri del nostro Angelo..) poi volevo provare sta corsa 54..insomma me ne sono innamorato! una mail alla fabrizi una firma ed ecco il kit completo disposto sul tavolo in garage comprensivo di:

Albero corsa 54mm

Cilindro d 60 (154cc)

Marmitta FHT 2005 x montaggio girato (spettacolare)

Primaria 29 d.d.

Centralina FHT

Candela DENSO

avevo a disposizione un carburatore Mikuni da 38mm (con relativo collettore autocostruito) e una 4 corta scauri (la fabrizi nn l'ha menzionata nemmeno)

insomma..carburato il tutto grazie a Flavio G. (che è stato il mio meccanico)

sono stato veramente soddisfatto,questi 1600 e passa euro che ho speso sono veramente stati soldi ben spesi..anche se le velocità dichiarate sul sito sembrano esagerate,non si discostano di molto dalla realtà..il motore gira sui 11.500 12.000 giri x una velocità totale (misurata con un nokia 6630 con GPS) di circa 165 km/h.

la marmitta ha un sound bellissimo e gira un pochino + alta della Zirri silent,quando entra in coppia è da cacarsi sotto,veramente eccezzionale,unica pecca,quel cilindro nn vanta di una grande affidabilità,penso di usarlo in pista,nn è certo un motore turistico.

un altro disagio è che la fabrizi nn vende solo il kit cilindro-pistone-testa ma tutto il KITTAZZO che ho ordinato io,e in caso di grippaggio nn saprei proprio che fare.

In sostanza,se cercate un motore "rabbioso" che nn sia il classico zirri,malox ecc.. questa è la scelta giusta..

alla prossima con campana 24/72...ci sarà da ridere..

Ma Senza quarta corta non ti si siede nel passaggio 3^-4^?

Poi con la 29 d.d.!!!

Se è così veramente dev'essere un ottima accoppiata cilindro-albero-marmitta!

Decisamente, posta qualche foto!

Inviato

ciao,la 4 corta certo che l'ho montata! ho solo detto che la fabrizi non l'ha neanche menzionata! voglio vedere una vespa che tira la sua 4 originale con una 29

MarioConga

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...