Lore^ Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Mamma Piaggio specifica di fare la miscela al 2%, ma era una prescrizione per il lontano 1982, quando la mia "poderosa" (p200e) nacque.. oggi con la benzina verde pensate sia meglio fare la miscela al 3%. considerate che uso un SINTETICO... Cita
Ospite Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 ciao Lore^,non saprei dirti di preciso visto che i miei 200 hanno il mix,comunque uso un sintetico e non ho mai avuto problemi,ne ho mai aumentato la percentuale d'olio aggiungendolo alla benzina,tieni conto che ho fatto con tutti e due circa 50.000 km. penso quindi che il 2% basti e avanzi. ti saluto. Cita
becks Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 anche io p200 e anche io la faccio al 2 magari arrotondando per eccesso pittosto che per difetto ma comunque sempre al 2 Cita
GustaV Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 2% sempre. Niente approssimazioni per eccesso, 2% e basta. Lo zic di olio in più serve solo ad incrostare più velocemente cielo del pistone e testa. Io non mi fiderei, ma qualcuno, utilizzando olio sintetico di elevata qualità, fa la miscela all'1% e non ha ancora grippato. Quindi 2% va bene. Cita
MastroVespista Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Ai tempi del Chetak e dei distributori con la pompa per la miscela andavo al tre: un pò per scarsa fiducia nella motoristica indiana (in realtà poi andava benissimo), un pò per scarsa fiducia sull'effettiva percentuale dell'olio miscelato meccanicamente. Certo, potevo girare con l'olio e il misurino: però, che palle... p.s. infatti a ventimila chilometri ho dovuto togliere la testa e ripulirla perchè era incrostata e batteva in salita: una spazzolata veloce, e tutto tornò come prima! Cita
Pozzy Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 secondo me puoi stare tranquillo al 2% con un olio super economico anche minerale.... Cita
Bellafrance Inviato 23 Agosto 2005 Segnala Inviato 23 Agosto 2005 Anche secondo me il 2 basta e avanza. I motori vespa sono stati progettati quando gli olii in commercio erano molto più scadenti di quelli di oggi e le vespe si sono fatte la fama di non grippare mai. Conosco un volista che con il polini 177 e olio da supermercato d'inverno fa miscela al 1,5 %... Ciao Cita
gannea Inviato 23 Agosto 2005 Segnala Inviato 23 Agosto 2005 Visto i precendenti io la faccio al 3%......al 2% la facevo ma il caldo mi ha fregato x ben 3volte tirandomi delle scaldate non molto piacevoli (ovviamente mi riferisco a "lunghe" percorrenze) Ciaooooo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini