Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mamma Piaggio specifica di fare la miscela al 2%, ma era una prescrizione per il lontano 1982, quando la mia "poderosa" (p200e) nacque..

oggi con la benzina verde pensate sia meglio fare la miscela al 3%.

considerate che uso un SINTETICO...

Inviato

ciao Lore^,non saprei dirti di preciso visto che i miei 200 hanno il mix,comunque uso un sintetico e non ho mai avuto problemi,ne ho mai aumentato la percentuale d'olio aggiungendolo alla benzina,tieni conto che ho fatto con tutti e due circa 50.000 km.

penso quindi che il 2% basti e avanzi.

ti saluto.

Inviato

2% sempre. Niente approssimazioni per eccesso, 2% e basta. Lo zic di olio in più serve solo ad incrostare più velocemente cielo del pistone e testa.

Io non mi fiderei, ma qualcuno, utilizzando olio sintetico di elevata qualità, fa la miscela all'1% e non ha ancora grippato.

Quindi 2% va bene.

Inviato

Ai tempi del Chetak e dei distributori con la pompa per la miscela andavo al tre: un pò per scarsa fiducia nella motoristica indiana (in realtà poi andava benissimo), un pò per scarsa fiducia sull'effettiva percentuale dell'olio miscelato meccanicamente.

Certo, potevo girare con l'olio e il misurino: però, che palle...

p.s.

infatti a ventimila chilometri ho dovuto togliere la testa e ripulirla perchè era incrostata e batteva in salita: una spazzolata veloce, e tutto tornò come prima!

Inviato

Anche secondo me il 2 basta e avanza. I motori vespa sono stati progettati quando gli olii in commercio erano molto più scadenti di quelli di oggi e le vespe si sono fatte la fama di non grippare mai.

Conosco un volista che con il polini 177 e olio da supermercato d'inverno fa miscela al 1,5 %...

Ciao

Inviato

Visto i precendenti io la faccio al 3%......al 2% la facevo ma il caldo mi ha fregato x ben 3volte tirandomi delle scaldate non molto piacevoli (ovviamente mi riferisco a "lunghe" percorrenze)

Ciaooooo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...