Ligos76 Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 E dici che la lampadina alogena che monta sul nuovo px monta anche su quelli di 25 anni fa? E' sempre 12V?Be' se è così... alaneco Il mio px ha 26 anni e sta mattina ho appena montato il faro nuovo . fa veramente tantissima luce in più, però volevo sapere se mettendo una lampada da 55/60 watt, si rischia seriamente di fondere il faro e quindi, conviene tenere l'originale alogena da 35/35 watt. Cita
Ligos76 Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Inviato 17 Settembre 2005 Io ho montato il nuovo faro con 35/35 quarzo/alogeno ma la luce mi si proiettava troppo lontano e non vedevo le buche (anche dopo avere regolato l'atezza del faro ecc...).Allora ho adattato il portalampada del vecchio faro e ci ho montato la lampada alogena. Molto meglio! Ora ho la potenza dell'alogeno col proiettore della Vespa vecchia Dici? A me il fascio di luce che fa il vecchio proiettore proprio non mi piace. L'anabbagliante fa luce appena davanti alla ruota ed il fascio è troppo ristretto. Selzo il faro, poi l'abbagliante diventa inutilizzabile Cita
Vesponauta Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Inviato 17 Settembre 2005 fa veramente tantissima luce in più, però volevo sapere se mettendo una lampada da 55/60 watt, si rischia seriamente di fondere il faro e quindi, conviene tenere l'originale alogena da 35/35 watt. Non è tanto il far fondere il faro quanto il fatto che le luci si ammoscerebbero: l'impianto produce corrente per lo stretto necessario, non per il superfluo. Cerca più sopra quello che è successo a me. (Comunque a me si è leggermente sfogliata la parabola per il calore della lampada alogena) Cita
Messaggi raccomandati
Immagini