Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
E dici che la lampadina alogena che monta sul nuovo px monta anche su quelli di 25 anni fa? E' sempre 12V?

Be' se è così...

alaneco

Il mio px ha 26 anni e sta mattina ho appena montato il faro nuovo .

fa veramente tantissima luce in più, però volevo sapere se mettendo una lampada da 55/60 watt, si rischia seriamente di fondere il faro e quindi, conviene tenere l'originale alogena da 35/35 watt.

Inviato
Io ho montato il nuovo faro con 35/35 quarzo/alogeno ma la luce mi si proiettava troppo lontano e non vedevo le buche (anche dopo avere regolato l'atezza del faro ecc...).

Allora ho adattato il portalampada del vecchio faro e ci ho montato la lampada alogena. Molto meglio!

Ora ho la potenza dell'alogeno col proiettore della Vespa vecchia

Dici?

A me il fascio di luce che fa il vecchio proiettore proprio non mi piace.

L'anabbagliante fa luce appena davanti alla ruota ed il fascio è troppo ristretto.

Selzo il faro, poi l'abbagliante diventa inutilizzabile

Inviato

fa veramente tantissima luce in più, però volevo sapere se mettendo una lampada da 55/60 watt, si rischia seriamente di fondere il faro e quindi, conviene tenere l'originale alogena da 35/35 watt.

Non è tanto il far fondere il faro quanto il fatto che le luci si ammoscerebbero: l'impianto produce corrente per lo stretto necessario, non per il superfluo. Cerca più sopra quello che è successo a me.

(Comunque a me si è leggermente sfogliata la parabola per il calore della lampada alogena)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...