Ospite mauri Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 Ciao Devo fare il passaggio di prorpieta' della Vespa di mio nonno ormai defunto da qualche anno . Attualmente sono io il possessore e vorrei diventarne anche il proprietario Come faccio mi controfirmo da solo faccio da venditore e acquirente come spiegato nel passaggio di prop. in base all'art. 2688 oppure chiedo a mia mamma di fare da venditore ? Quanto mi verrebbe a costare ? Importante sono in possesso di tutti i documenti Grazie a tutti per l'aiuto Maurizio Cita
Ospite Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 Mi rispondo un po' da solo dopo aver letto un po di messaggi: 1) prendo mia mamma e vado dal notaio 2) mia mamma dichiara che vuole fare una vendita a me avvalendosi dell'art 2688 3) pago il notaio ( quanto in media?) 4) poi ? ...... spiegatemi bene tutti i passaggi cosi faccio da me ... ho interpellato una agenzia e mi ha detto che si puo' fare con 400 euri !!! (mi sa che non ha capito nulla e vuole fare il doppio trapasso) Cita
GiPiRat Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 Fai il passaggio con l'art. 2688 con tua madre dal notaio (i prezzi variano di molto, dai 30 ai 75 euro, almeno quelli sentiti sin qui, ma da giugno sono aumenti i bolli), poi vai al PRA portando l'atto di vendita, il CdP (o il foglio complementare) e il libretto, se hanno lo sportello unico telematico fai tutto da loro, altrimenti vai anche alla motorizzazione con il libretto. La spesa totale è di circa 70 euro, escluso il notaio, di cui circa 50 al PRA e 20 alla motorizzazione. Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprietacomefaresta#1705 Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini