Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao

Devo fare il passaggio di prorpieta' della Vespa di mio nonno ormai defunto da qualche anno .

Attualmente sono io il possessore e vorrei diventarne anche il proprietario

Come faccio mi controfirmo da solo faccio da venditore e acquirente come spiegato nel passaggio di prop. in base all'art. 2688 oppure chiedo a mia mamma di fare da venditore ?

Quanto mi verrebbe a costare ?

Importante sono in possesso di tutti i documenti

Grazie a tutti per l'aiuto

Maurizio

Inviato

Mi rispondo un po' da solo dopo aver letto un po di messaggi:

1) prendo mia mamma e vado dal notaio

2) mia mamma dichiara che vuole fare una vendita a me avvalendosi dell'art 2688

3) pago il notaio ( quanto in media?)

4) poi ? ......

spiegatemi bene tutti i passaggi cosi faccio da me ... ho interpellato una agenzia e mi ha detto che si puo' fare con 400 euri !!! (mi sa che non ha capito nulla e vuole fare il doppio trapasso)

Inviato

Fai il passaggio con l'art. 2688 con tua madre dal notaio (i prezzi variano di molto, dai 30 ai 75 euro, almeno quelli sentiti sin qui, ma da giugno sono aumenti i bolli), poi vai al PRA portando l'atto di vendita, il CdP (o il foglio complementare) e il libretto, se hanno lo sportello unico telematico fai tutto da loro, altrimenti vai anche alla motorizzazione con il libretto. La spesa totale è di circa 70 euro, escluso il notaio, di cui circa 50 al PRA e 20 alla motorizzazione.

Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprietacomefaresta#1705

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...