Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Girando su ebay ho visto numerose offerte di vespe e mi sono chiesto che se ne volessi comprare una senza o con libretto mi devo recare per forza sul posto per l'acquisto per fare il passaggio di proprietà?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

A parte che ti sconsiglio di comprare un qualsiasi veicolo senza averlo almeno visionato preventivamente, anche se il prezzo appare conveniente, puoi anche non recarti sul posto per fare il passaggio di proprietà, demandando il proprietario (se è l'ultimo proprietario intestatario), a tue spese, o dando incarico ad un'agenzia di pratiche automobilistiche del luogo.

Se è senza documenti potrebbe essere più semplice o più difficile, a seconda della disponibilità del venditore di farti una scrittura privata di compravendita con firme autenticate (ognuno nella propria sed).

Ciao, Gino

Inviato

Si tratterebbe di comprare una vespa da restaurare: quindi per le condizioni del mezzo mi bastano le foto.

Per questa scrittura privata di cosa si tratta e come dovrei procedere?

Grazie per la disponibilità!

Inviato

La scrittura privata è un documento redatto da compratore e venditore con le generalità e il codice fiscale di entrambi, la descrizione dell'oggetto della contrattazione ed il prezzo. Le firme devono essere autenticate da un notaio.

Ciao, Gino

Inviato

Gino ma volendo potrei pure comprare senza la necessità di scrittura privata? Però mi rendo conto che ciò mi può tutelare da eventuali problemi che possono derivare magari dalla provenienza illecita del mezzo etc.

Mi sbaglio?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...