Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!!

Sono un nuovo utente e devo dire che la gentilezza qui non manca, visto come mi avete aiutato nel mio topic su di una 150GS. Grazie davvero!

Mi chiedevo se qualcuno poteva anche risolvere alcuni miei dubbi.

Esiste una rivista specializzata sulla VESPA? Esiste un libro sulla VESPA?

Un pò di tempo fa ho sentito parlare di VESPATECNICA: cos'è?

Vi chiedo di avere pazienza con un profano che si sta avvicinando proprio ora alla "febbre della Vespa".

Grazie anticipatamente!

Mattia

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Esistono vari libri. Per la storia ed il ruolo sociale della Vespa, oltre alla presentazione di qualche modello significativo, "Vespa, un'avventura italiana nel mondo". Editore Giunti, prezzo 25€ circa.

Ci sono anche altri libri ma trovo che quello sopra citato sia fatto molto bene.

Vespa Tecnica sono dei volumi che raccolgono informazioni tecniche e storiche finalizzate al restauro fedele di una Vespa d'epoca. Tanto 'tecnici' non sono: talvolta queste pubblicazioni sono avare di informazioni che sarebbero molto utili; capita di trovare errori ed imprecisioni.

Esistono 5 volumi di VespaTecnica, costano 67€ l'uno. Non valgono assolutamente il loro costo a mio avviso... tant'è che girano in rete tramite i 'soliti' mezzi... :mrgreen:

Meglio internet, c'è tutto (o quasi) ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...