ULTRAS-LIBERI Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Inviato 19 Settembre 2005 CIAO RAGAZZI... QUALCUNO DI VOI HA GIA' ESCOGITATO UN SISTEMA PER UTILIZZARE LA PARTE INTERNA DELLA SELLA COME VANO PORTA OGGETTI? SAREBBE PROPRIO UNA COMODITA'... GRAZIE MILLE Cita
Marben Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Inviato 19 Settembre 2005 Io mi sono procurato delle strisce di gomma elastica e le ho fissate con viti autofilettanti al fondo in plastica della sella della mia Bajaj. Le uso per trattenere giubbottino catarinfrangente, mantellina impermeabile e cavi frizione-cambio di ricambio. Per le strisce in gomma penso si possano usare dei ritagli di camere d'aria Cita
Vesponauta Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Inviato 19 Settembre 2005 Dipende da che sella hai. Sotto quella degli ultimi modelli non c'è molto spazio. Comunque sia devi stare attento a non coprire il tappo del serbatoio (rischi di otturare lo sfiato e la benza non scende!!!) nè a chiudere il foro anteriore, dal quale il motore prende l'aria che andrà al carburatore. Complimenti Marben, non ci avevo pensato (anche se forse non posso metterci niente di voluminoso per mancanza di spazio)! Cita
Renato(px81) Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Inviato 19 Settembre 2005 Sotto la sella della mia PX (che ha le "traverse" metalliche che ben si prestano all'uopo) hanno trovato posto un paio di stracci per pulire la zona serbatoio dopo il "pieno", un paio di guanti da lavoro per eventuali interventi meccanici (come se ne sapessi fare tanti ) e un sacchetto di plastica (cioè, il sacchetto della plastica, di quelli gialli) che uso per coprire il bagaglio in caso di pioggia (questo sì che lo uso spesso ). La prima cosa che mi hanno detto quando - totalmente inesperto - l'ho portata a casa, è stata proprio di non mettere lo straccio nel "buco" Cita
ULTRAS-LIBERI Inviato 20 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2005 BENE BENE... QUALKE IDEA ME L'AVETE DATA...ANCHE SE IO LO VORREI USARE PER TENERCI L'OLIO E IL MISURINO...COSI' EVITO DI IMBRATTARE IL BAULETTO CON TUTTO QUELLO CHE C'E' DI DENTRO... CMQ NON SAPEVO DELLO SFIATO DAL TAPPO....IO QUANDO LO CHIUDO STRINGO PIU' KE POSSO ALTRIMENTI MI ESCE DI FUORI(la miscela naturalmente )...FACCIO MALE O ANCHE SE STRINGO UN PO DI ARIA PASSA LO STESSO? MAMMA MIA A QUANTE COSE DEVI FARE ATTENZIONE CON STE CAXXO DI MOTO... VOGLIO LA BICICLETTAAAAAAAAAAA... GRAZIE PER LE IDEE...SIETE MITICI....MA VAFFANCULO Cita
SStartaruga Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Inviato 20 Settembre 2005 stringi pure (ma non romperlo!) lo sfiato è un buchino sul tappo non lo chiudi stringendo. sotto la sella dell'SS ci tenevo propio l'olio, ma "si sentiva" sotto il cul.... ho provato a tenerci altro ma i gancetti metallici strisiano un po' tutto e la tuta da pioggia si buca. su quella del PX nuovo non ci stà un granchè, al max i documenti comunque la boccetta d'olio lo tengo avvolta il uno straccio in modo da non sporcare. Cita
MastroVespista Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Inviato 20 Settembre 2005 Sotto le selle vecchie ci va di tutto, basta avere l'accortezza di non mettere nulla nella parte anteriore per non tappare l'ingresso dell'aria. Cita
Ospite ali Inviato 22 Settembre 2005 Segnala Inviato 22 Settembre 2005 io nel sotto sella del px euro 2 ci faccio stare il bloster che uso per bloccare la ruota anteriore Cita
Vesponauta Inviato 22 Settembre 2005 Segnala Inviato 22 Settembre 2005 Il bloccadisco piccolo? Non ti graffia la vernice? Cita
Ospite Inviato 22 Settembre 2005 Segnala Inviato 22 Settembre 2005 nel px sotto la sella non metto nulla.Nella 50 special ci tenevo invece la catena antifurto (facendo ben attenzione a metterla in prossimita della circonfernza della sella) invece sotto la scatola degli attrezzi,nel vano carburatore, portavo un bomboletta di fast, finche un giorno la special si spense di colpo e Trovai la bomboletta bucata dalle oscillazioni del carburatore. forse fissata meglio potrebbe andare, io non ce l'ho piu' messa. ciao Bubbo Cita
Ospite ali Inviato 22 Settembre 2005 Segnala Inviato 22 Settembre 2005 non il blocca disco ma il vecchio bloster a U, in questo modo lo infilo nella ruoata ant. bloccandolo senza graffiare nulla ( è rocperto di gomma) Cita
Vesponauta Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Inviato 23 Settembre 2005 Ah, ci passa? Non ci ho mai fatto caso. Occhio, però, che non ci vuole molto a smontare la ruota, sfilare il bloster e rimontare la ruota. Cita
X-Sonic Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 io ho la sella dell'arcobaleno ma in questi giorni causa lifting mi comprerò quella del Px My...secondo voi è molto più scomoda rispetto a quella vecchia?? E, ultima cosa...sul blu notte meglio nera o quella grigia? Cita
royaleagle Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 La sella nuova è più comoda... Io la prenderei grigia Cita
X-Sonic Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 wuà io avrei detto che + più scomoda visto che la vedo più bassa e piccolina Cita
xxfabio Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 io ho la sella dell'arcobaleno ma in questi giorni causa lifting mi comprerò quella del Px My...secondo voi è molto più scomoda rispetto a quella vecchia?? E, ultima cosa...sul blu notte meglio nera o quella grigia? Secondo me la sella del nuovo px (scusate) fa letteralmente schifo! Sia come materiali e sia come forma! Io appena ho comprato la vespa ho subito tolto il sellone e ho messo uno vecchio con molle e poi ho tolto il sellone e ho messo la doppia sella! Una figata perchè come statura non sono piccolo (parlo di altezza) e quindi in 2 andiamo comodissimi e poi le selle monoposto hanno sotto un ulteriore molla che assorbe molto bene le eventuali buche! Cita
X-Sonic Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 altri pareri sul colore??la mia vesparella (px) è blu notte...meglio grigia o nera ??e xkè ? Cita
px177cc Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 sotto la mia sella c'è già lo spazio apposito per mettere i documenti e qualche cavo!! Cita
Fabbry Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Tuta da pioggia completa Però ho la sella tipo vecchio. Cita
Vesponauta Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 wuà io avrei detto che + più scomoda visto che la vedo più bassa e piccolina Ha un'imbottitura di schiuma appoggiata su una "vasca" di plastica, tutto qui. Ma la mia è così comoda che mi ha portato in due giorni in Sicilia! Occhio, però, che sugli ultimi modelli (o almeno su alcuni di essi) la densità dell'imbottitura è diminuita a tal punto da sentire col fondoschiena il piano di plastica! Cita
X-Sonic Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 oddio ed ora ke faccio??ma le selle sn tutte uguali ed originali Piaggio?c'è qualche differenza??un qualcosa? Cita
Bellafrance Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 wuà io avrei detto che + più scomoda visto che la vedo più bassa e piccolina La sella vecchia con le molle tende ad infossarsi ed alla lunga diventa scomoda. L'ho sostituita con una "nuovo modello" (è quella del px time) e l'ho trovata molto più comoda della vecchia. Soprattutto in due e su percorsi lunghi. Altro vantaggio è che essendo più arrotondata si può cambiare posizione nei lunghi tragitti (o in pista tra le curve) ed ha il fondo veramente antiscivolo. Per fortuna non tutte le cose nuove sono peggio delle vecchie... Gli svantaggi sono che sotto non c'è spazio per riporre quasi nulla e che essendo tutta di plastica con una buona leva si riesce a piegare e ti possono sfilare il casco dal gancio... come purtroppo è successo a me Cita
X-Sonic Inviato 23 Dicembre 2006 Segnala Inviato 23 Dicembre 2006 anche a Bologna sfilano i caschi quindi ?? a me cmq basta mettere il blocco ad U e mi va bene così... Cita
Bellafrance Inviato 23 Dicembre 2006 Segnala Inviato 23 Dicembre 2006 Già... Con la sella vecchia non si sfilava, avevo controllato bene. Poi ho messo la nuova e non ho ripetuto il controllo e mi è costato un casco... Cita
X-Sonic Inviato 24 Dicembre 2006 Segnala Inviato 24 Dicembre 2006 hehe cmq io i caschi da battaglia li metto pure sotto la sella, ma quelli diciamo buoni sempre cn me sotto il braccietto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini