Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tempo fa parlammo dei rapporti T5 e mi dicesti che si può montare la frizione a 6 molle del 150 con 22 denti.

Volevo sapere se monta bene senza forzare o devo fare qualche dattamento. Devo cambiare qualche altro pezzo ( tipo spessori) o vanno bene quelli del T5?

un grazie in anticipo

1

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao Uno, scusa ma ho visto solo oggi il messaggio.

Si, Sulla T5 con il 152 la 22 denti e' ottima. Io ne ho prestato una a Daniele che e' venuto in america con la T5 polinizzata senza altri lavori (espansioni o carburo). A detta sua e' la rapportatura giusta. Il motore sale come nulla fosse e non sembra esplodere come con la 20 denti. In america era la vespa piu' veloce (anche se a dire il vero gli altri erano 200 originali)

ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non l'ho messa...

Ho scoperto che la campana era crepata e ho rinunciato.

ho provato prima la frizione cosa 8 molle e 21 denti ma mi è partito inspiegabilemnte l'anello di ritegno e dopo 100 m ero fermo con la frizione che slittava.

Non potendo rimontare la 7 molle originale perchè mi si er allaentata la chiodatura dell'infranaggio ( ecco cos'era quel rumore) ho fatto un mix..

ingranaggio da 22 e relativo disco e il reto la 7 molle T5. Il ptrimo disco appoggia solo dun auna parte del sughero ( direi mancano 3 mm ) ma non slitta e va discretamente..

Il motore non urla in fuorigiri e arriva sui 120..

Vorrei dirvi di più ma mentre tiravo ho preso la più grossa grippata della mia vita e il motore è ora muto.. con la compressione ridotta a zero.

Non so cosa sia successo.. o è finito dello sporco dentro e mi ha bloccato il mix oppure a forza di adagiarla si è formata una bolla d'aria nel tubo olio.. bho..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...