Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

Che vespa mi consigliate? Sto' vendendo il mio specialino per poi comprare qualcosa di piu' interessante. Sarei attirato da una vespa 150 inizio anni '60, avrei bisogno però di usarla tutti i giorni anche per andare a lavorare. Potrebbe essere una soluzione o mi consigliate una vespa un po' piu' giovane tipo ET3?

Aspetto i vostri consigli.

Mirkoberto78

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

alora, innanzitutto dovresi ecidere se ti piaciono le small o le large

spero che tu non abiti in zone a rischio blocco del traffico altrimenti non so come possa andarci a lavorare tutti i giorni

che tragito fai per andare a lavoro? secondo me la 150 dei primi anni 60 è un tantino impegnativa, sia come restauro (dubito che tu riesca a trovarne una in buono stato ad un prezzo decente) sia come manutesione.

io ni butterei su un px in quanto i ricambi li rovi dappertutto e i prezzi di acquisto sono molto più conenuti anche se una vespa d'epoca ha tutto un altro fascino.

ciao

Inviato

se devi usarla tutti i giorni la tua vespa(secondo me)è un bel PX150

se poi vuoi scorrazzare con un pò più di "classe" sceglierei qualcosa tipo sprint, rally o similari

lascerei stare le vbbbbbb che danno qualche noia di troppo

Inviato

Vai di Primavera e non te ne pentirai...

Se trovi una vnb o vbb anni 60 la faccenda è diversa, sia come costo e come utilizzo...

La primavera è una ottima utilitaria, anche l'Et3. Scegli queste o un bel px, rimarrai soddisfatto. Se invece ti interessa il pezzo d'epoca pregiato allora...

Inviato

Per rapporto qualita'-prezzo se devi fare un mezzo per girare tutti i giorni sicuramente un px. Trovi qualsiasi ricambio ovunque e spendi la meta' che per una ET3.

Io ero un patito delle small ma da quando ho preso un px200E e un px125 del 79 mi sto riconvertendo! :-)

Inviato

per me una vespa per prima cosa mi deve piacere per cui io guarderei nei forum e su google qual'e' il modello che ti piace di + o che ti ispira , magari ne scegli 2 o 3 che ti piacciono particolarmente e poi chiedi qui consiglio al forum per quale puo' essere + indicata alle tue esigenze soddisfando il tuo gusto estetico .

Inviato

Ciao Fireblade81rr

Mi piacerebbe la Vbb 150, la Vnb 125 e la Primavera ET3. Vorrei però un mezzo da usare tutti i giorni e non solo da usare una volta il mese e tenere in bacheca. Quindi affidabile dal punto di vista meccanico.

Grazie per i consigli

Mirkoberto78

Inviato
per me una Vespa per prima cosa mi deve piacere per cui io guarderei nei forum e su google qual'e' il modello che ti piace di + o che ti ispira , magari ne scegli 2 o 3 che ti piacciono particolarmente e poi chiedi qui consiglio al forum per quale puo' essere + indicata alle tue esigenze soddisfando il tuo gusto estetico .

ok scegliere quella che ti piace...ma va comunque ponderato con prezzi e necessità che uno ha. anch'io suggerisco Px o al massimo Et3 se esteticamente ti piace di più (e lo trovi a buon prezzo)

prendere una bacchetta per andare tutti i giorni al lavoro non mi sembra il caso...

Inviato

Se vuoi una vespa da usare tutti i giorni devi acquistarne una con i documenti in regola, a prescindere dal modello, dall'anno o dalle condizioni generali del mezzo, e naturalmente non ti metterai a restaurarla maniacalmente e nemmeno a lucidarla ogni santo giorno. Per il resto va bene una qualsiasi di quelle che hai citato, i ricambi si trovano per tutte senza troppa difficoltà e hanno dei motori essenziali e robustissimi che necessitano di una minima manutenzione. Oramai si trova tutto per qualsiasi modello.

Ho amici che usano come veicolo principale giornaliero le loro varie vespe VNB e VBB, Sprint, Rally (180 e 200) e TS, mia moglie usa un'ET3, e nessuno se ne è mai lamentato. Diciamo che qualunque modello post 1960, non troppo ricercato (tipo GS o SS), va bene per l'uso quotidiano.

Ciao, Gino

Inviato

Io direi anche che va valutato se l'uso e' leggero o pesante e se c'e' rischio di furto.

Chiaramente se hai un rally 180 restaurato e lo lasci tutte le mattine sotto l'ufficio chiuso col solo bloccasterzo potrebbe essere piu' facile che possa sparire rispetto a un px magari non bellissimo di cui ce ne sono una marea e che sul mercato vale 200/300 euro, stessa cosa se un utilizzo quotidiano possa prevedere qualche "strusciatina" sulle pance o qualche bottarella sul parafango anteriore o peggio una caduta della Vespa su un lato perche' qualche cretino si diverte. Insomma valuta bene tutto perche' dopo ci si imbufalisce se la Vespa si rovina.

Inviato

vai di vnb, è abbastanza facile trovarla senza spendere un occhio, non ha grandi prestazioni ma è un trattorino, una volta che è a posto non si ferma mai e non consuma niente!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...