Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mio PX, pochi mesi dopo l'immatricolazione, presentava un leggero tuttavia preoccupante velo di ruggine proprio in corrispondenza dei punti della punzonatura del numero di telaio (eseguita evidentemente a telaio già verniciato).

Nel timore che fosse un timido principio di una corrosione che avrebbe potuto aggravarsi in breve tempo, ho provveduto ad ungere con del grasso il numero di telaio, bloccando il processo di ossidazione spero per sempre.

Per curiosità, avete anche voi questo problema?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Stesso problema. Situazione grave, gravissima!

L'origine è la medesima: punzonatura "leggera" su telaio già verniciato (semplicemente ridicolo!).

Ho provato con la vernice trasparente (intervento ripetuto, con inevitabile leggerissima carteggiatura).

Attualmente uso impacchi di vaselina (raccoglie lo sporco ma protegge) così come, in passato, usavano fare per proteggere il telaio dei vagoni ferroviari.

Ho contattato PIAGGIO: la punzonatura viene fatta "in linea". Nessun aiuto.

Ho contattato la MOTORIZZAZIONE: interlocutore scortese, propone una nuova punzonatura (con conseguente ri-emissione della carta di circolazione!).

Per il momento proseguo così, si vedrà (anzi, speriamo che i numeri continuino a vedersi!).

saluti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...