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Inviato

CIAO RAGAZZI...

TEMPO FA,DICIAMO 1 MESETTO,HO SOSTITUITO LO SPILLO...

OGGI RIAPRENDO IL CARBURATORE PER CERCARE DI CAPIRE PERCHE' SI INGOLFA,HO DATO UN OCCHIATA ALLO SPILLO E TUTTO INTORNO ALLA PUNTINA NON E' LISCIO MA SI E' FORMATO UN PICCOLO GRADINO...

SE NON SBAGLIO HO LETTO SU QUESTO SITO CHE QUEL GRADINO NON E' UNA COSA BUONA...

ECCO,ADESSO VORREI SAPERE SECONDO VOI SE E' NORMALE DOPO UN MESE CHE LO SPILLO SI ROVINI(tenete presente che oggi ho cambiato le puntine e che fino a ieri andava una merda...)

GRAZIE A TUTTI...

 
Inviato

Quelli con la punta nera sono di un materiale suscettibile al benzene e, col tempo (neanche molto per la verità), si deformano provocando i soliti problemi. Se la punta è di un rosso-arancio, invece, la spillo è adatto alla 'verde'.

Inviato

il mio spillo e' arancio...

quello di prima era nero...

ehi gustav..la capocchia del fiammifero la devo passare dove si infila lo spillo?

ma puo' essere questa la causa dell'ingolfamento della moto...e cmq anche la candela si bagna subito..uffaaaa...aiutooo

  • 10 mesi dopo...
Inviato

Riporto in auge questo topic per un'info sullo spillo:

ieri l'ho controllato e quello con la punta rossa che avevo sostituito poco tempo fà aveva già la punta finita e un solchetto a metà :shock: ...è normale dopo circa...2000 chilometri?! :? Ora ho messo temporaneamente quello nero che avevo prima , oggi ne acquisto uno di rosso...ma mi resta il dubbio che dopo così poco sia già consumato...

Grazie,

Massi :wink:

Inviato

Mi inserisco anch'io... Sostituito lo spillo (era vecchiotto) ora (ma ogni tanto lo faceva anche prima), a motore spento, non tiene ermeticamente e quando vado a rimettere in moto dopo qualche ora è bella che ingolfata; lasciata ferma due giorni al riavvio era talmente "affogata" che, all'avviamento (mooolto difficoltoso), ha spruzzato un bel po' di miscela dallo scarico. Potrebbe essere il galleggiante troppo lasco sul perno che non permette allo spillo di posizionarsi bene in chiusura? Comunque una volta messa in moto va normalmente e non si ingolfa neanche se lasciata girare al minimo.

Inviato

Magari è rovinata la sede dello spillo, e per questo non fa bene tenuta.

Un semplice sistema per cercare di migliorare la situazione è utilizzare un fiammifero, infilandolo nella sede dello spillo. Lo si fa ruotare su se stesso: l'azione abrasiva della capocchia "rettificherà" la battuta. Se il problema persiste puoi prendere uno spillo di quelli 'speciali', il cui attacco è mantenuto in tensione rispetto al corpo dello spillo per mezzo di una molla. La pressione della molla dovrebbe assicurare una migliore tenuta.

Inviato
di quelli 'speciali', il cui attacco è mantenuto in tensione rispetto al corpo dello spillo per mezzo di una molla. La pressione della molla dovrebbe assicurare una migliore tenuta.

cosa docet :-)

And also Bajaj docet. :)

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