Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve gente, vorrei un consiglio su come smontare il manubrio di un rally, per visionare il KM. Sicuramente non è come un classico PX dove si smonta il cupolino e via; secondo: come tirar fuori il serbatoio per una ripulita, senza incepparsi con il rubinetto della benzina. Non datemi dello scemo, non ho ancora toccato la vespa in questione, però' sapete, meglio partire preparati e non fare c.....te nelle varie operazioni, giusto?

Inviato

per il secondo punto io ho fatto così:

ho staccato il tubo benzina dal carburatore ed infilatogli dentro un bullone (naturalmente senza rondelle o altro..) di quelli che fissano il serbatoio per non far uscire della miscela, ho tolto la guarnizione dell'asta del rubinetto ed ho messo il rubinetto in posizione 'aperto'... dopodichè sollevando il serbatoio.. è uscito senza alcun problema.. facendo uscire con sè anche il tubo benzina... (tanto conviene cambiarlo, l'importante è NON metterlo più lungo)..

ciao

Inviato

Non è assolutamente necessario levare via il manubrioIl km semplicemente levi via la vite che mantiene la staffa che si trova sotto la cornice del faro. Poi smonti il faro e a questo punto devi svitare con un po di rottura di maroni la guaina nel punto in cui è attacata al contakm e il conta kilometri lo tiri via che è una bellezza!

Inviato

Grazie ragazzi per il vostro aiuto, aeroib per una cosa Gaetan3 per un altra. Come si dice: l'unione fa la forza, o no?

Provero' domattina visto che non lavoro a dedicarci del tempo.

CIAO! :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...