Mark0n3 Inviato 15 Ottobre 2005 Segnala Inviato 15 Ottobre 2005 Già, purtroppo è combinato male il mio serbatoio della cara VBA. A vederlo da fuori non si direbbe, perfettamete in tinta e messo bene anche nelle parti nascoste. Ma all'interno è tutto incrostato di ruggine. Sto cercando di combatterla con Viacal, metto li ad agire per qualche ora, poi agito un po', risciacquo, e pulisco per bene la schiuma. Ma i risultati non sono granchè soddisfacenti. Noto un leggero miglioramento ma la sistuazione è ancora drammatica. Che posso fare ? Avete consigli per me ? Cita
areoib Inviato 16 Ottobre 2005 Segnala Inviato 16 Ottobre 2005 qui trovi sicuramente qualche consiglio utile... PS: non usare nessun kit ripara serbatoio... basta usarlo e rimarrà pulito... e se non usi la vespa basta che il serbatoio sia sempre pieno! ciao Cita
Madcat Inviato 16 Ottobre 2005 Segnala Inviato 16 Ottobre 2005 Ah, quanto vale un bel serbatio in plastica! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 16 Ottobre 2005 Segnala Inviato 16 Ottobre 2005 Il Viakal e'molto diluito e non abbastanza potente. Se vuoi rivedere il colore del metallo sul fondo del tuo serbatoio, compra 8 lt di REMOX (te lo dico subito, 5 litri costano circa 25-30 €...potresti diluirlo un po', ma avrebbe meno efficacia), tappa a modo il rubinetto della benza e versalo dentro, lasciandolo li per un giorno intero. Quando lo tiri fuori vedrai che schifezze escono Ti consiglio di conservarlo, perchè puoi riutilizzarlo piu' volte. Dopo che l'hai tolto dal serbatoio, vedrai che ha eliminato tutte le incrostazioni e la ruggine, riportando alla luce il metallo. Sciacqualo bene con acqua e subito dopo versaci dentro un mezzo litro di gasolio (che poi scolerai) per evitare che si riarrugginisca. E'tutto. Ciao FC Cita
Mark0n3 Inviato 16 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2005 caxxo pero'... 30 euri non sono una sciocchezza. uffaaaaaaaaaaa vabbè due domande : 1) cos'è questo REMOX, è un prodotto abbastanza diffuso ? Vado dal ferramenta ? Mi guarderà stranito ? 2) ho letto nell'altro post circa l'uso di montete, ghiaia o dadini M6 da introdurre nel serbatoio per poi shakerare... ma non si rovina l'interno del serbatoio in questo modo ? vorrei essere tranquillizzato Cita
Largo...Ciospe! Inviato 16 Ottobre 2005 Segnala Inviato 16 Ottobre 2005 Puoi anche usarne un solo litro, ma poi l'efficacia dell'essere a bagno piuttosto che solo sciacquato si perde....lo so che costa, ma vale tutti gli euro che costa, anche perchè il fondo epossidico da serbatoi (quello che "incolla" e copre tutta la ruggine sul fondo) mica te lo regalano nemmeno quello... Io non so dove abiti, ma il REMOX si trova di solito in ogni ferramenta serio, poi puo'essere che da te si chiami diversamente cmq e'specificatamente un antiruggine-disincrostatore molto piu' concentrato dei Viakal da Ipercoop, non credo ci si possa sbagliare... Sull'altra soluzione non so che dirti...puo'essere che qualcosa conti, ma se la ruggine e'molto pervicace, al massimo eliminerai la parte superficiale senza mai togliere quella piu'sottile a contatto col metallo... Ciao FC Cita
areoib Inviato 16 Ottobre 2005 Segnala Inviato 16 Ottobre 2005 LC ho capito bene? tu non smonti il rubinetto con questo trattamento? ciao Cita
GustaV Inviato 16 Ottobre 2005 Segnala Inviato 16 Ottobre 2005 Smonta il rubinetto, tappa il fondo, riempi con coca cola a temperatura ambiente o appena tiepida e lasci agire a tappo superiore aperto per almeno 3-4 ore, sbattendo un po' il serbatoio in modo che la coca cola bagni bene tutto l'interno. Poi usa un'idropulitrice a caldo con detergente per rimuovere lo zucchero della coca cola e tutta la ruggine. Mi raccomando usa l'idropulitrice a pressione bene, per rimuove la morchia inzuppata della bevanda, che se ti finisce nel carburatore fa festa. Poi pulisci bene sempre con la lancia a pressione con acqua calda. Il serbatoio ti verrà pulito ma, come dice LC, la ruggine sottile di corrosione rimarrà, ma non è importante: i primi pieni di miscela depositeranno uno strato d'olio protettivo che eviterà il riformarsi della ruggine. Cita
areoib Inviato 16 Ottobre 2005 Segnala Inviato 16 Ottobre 2005 hehehe il GustaV usa la coca cola...... dappertutto!? ma la bevi anche? o dopo queste esperienze la lasci solo agli altri.... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 16 Ottobre 2005 Segnala Inviato 16 Ottobre 2005 Teoricamente si dovrebbe smontare e si puo' e si deve se si deve...ma il REMOX mi scrosta anche quello! Ecco perchè se non serve lo lascio! Ciao FC Cita
GustaV Inviato 16 Ottobre 2005 Segnala Inviato 16 Ottobre 2005 hehehe il GustaV usa la coca cola...... dappertutto!? ma la bevi anche? o dopo queste esperienze la lasci solo agli altri.... Voi non sapete che la coca cola ha proprietà magiche ;-) Rimasi impressionato quando un mio caro amico, che è titolare di una delle più grandi imprese di demolizioni di Milano, si è ritrovato con una pinza idraulica di quelle per tagliare i plinti di cemento armato bloccata. Si trattava della pinza più grossa e non la usava da alcuni mesi. E' andato al bar, ha comperato 6 lattine di coca cola e le ha versate sulle giunture. In un minuto ha sbloccato tutto. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini