Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite sottovuoto47

ciao a tutti sono un nuovo possessore di una vespa et4125 /99

l'ho comprata usata e senza libretto istruzioni.

ho fatto richiesta alla piaggio e mi è arrivato prontamente a casa.

il problema è che nel libretto è indicato un tappo sul mozzo posteriore, ma la mia vespa ne è sprovvista.

come faccio a cambiare l'olio o almeno controllare il livello?

ciao grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Vado a ricordo:

Sulla mia sfera (che dovrebbe avere lo stesso motore dell'ET4) il tappo per il cambio/rabbocco olio era più o meno all'alltezza della sede dell'albero motore, prima di dove inizia il variatore.

Approposito, che tipo di ET4 è la tua ?

Ne esistono due tipo, quella con motore Leader (le più recenti, si riconoscono dalle frecce bianche) e quelle con il motore della sfera (le prime ad essere costruite, frecce arancioni), in quanto i due motori sono completamente diversi.

Non vorrei che tu abbia acquistato una prima serie e ti hanno inviato il libretto della serie attuale.

Ciao

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

CREDO SIA DEL PRIMO TIPO (FRECCE ARANCIONI E NESSUN TAPPO DI PLASTICA SUL MOZZO)

SICURAMENTE MI HANNO INVIATO IL LIBRETTO DELLA SECONDA SERIE ANCHE SE AVEVO SPECIFICATO IL MODELLO E L'ANNO DELLA MIA VESPA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a guardare il rottame della mia sfera parcheggiato in cortile, effettivamente il tappo non è visibile dall'esterno, ma sicuramente non è vicino la mozzo ruota.

Guarda nelle prossimit├â dell'oblo per verificare il livello dell'olio, se non trovi il tappo, comincia da aprire lo sportellino nel tubo centrale della carrozeria, se non ├â┬¿ accessibile neanche da lì, togli il portacasco sotto la sella, e infine se non lo vedi ancora smonta il filtro dell'aria.

E' cmq da qualche parte attorno alla sede dell'albero motore.

Ciao

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...